ADELASIA ED ALERAMO |
Adelasia ed Aleramo |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1811/04/24 |
1811/04/ded. 24 |
Perugia |
Teatro del Pavone |
ALZIRA |
Alzira |
Nicolini Giuseppe (1762-1842) |
prima assoluta |
1797/03/04 |
04/03/1797 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
ANGIOLINA OSSIA IL MATRIMONIO PER SUSSURRO |
L' *Angiolina, ossia Il matrimonio per sussurro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
versione riv. |
1807/10 |
aut. 1807 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
ASTUZIE AMOROSE OSSIA IL TEMPO FA GIUSTIZIA A TUTTI |
Le *astuzie amorose, ossia Il tempo fa giustizia a tutti |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1795/01 |
carn. 1795 |
Lodi |
Teatro |
ASTUZIE FEMMINILI |
Le *astuzie femminili |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1808/10 |
aut. 1808 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
BALLERINA AMANTE |
La *ballerina amante |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Varese |
Teatro |
BELLA PESCATRICE |
La *bella pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1806/10 |
aut. 1806 |
Firenze |
Teatro degl'Arrischiati |
CONFUSIONE DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
La *confusione della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1794/02/06 |
1794/02/ded. 06 |
Pavia |
Teatro dei Quattro Cavalieri Associati |
CONFUSIONE DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
La *confusione della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Varese |
Teatro |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
Le *confusioni della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1793/07 |
estate 1793 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
DONNE CANGIATE |
Le *donne cangiate |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1797/11/26 |
26/11/1797 |
Livorno |
|
DUE SUPPOSTI CONTI OSSIA LO SPOSO SENZA MOGLIE |
I *due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1808/10 |
aut. 1808 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
DUE SUPPOSTI CONTI OVVERO LO SPOSO SENZA MOGLIE |
I *due supposti conti, ovvero Lo sposo senza moglie |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1792/09 |
aut. 1792 |
Soresina |
Nuovo Teatro |
ELFRIDA |
Elfrida |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1797/05 |
prim. 1797 |
Pavia |
Teatro Omodeo |
FABBRO |
Il *fabbro |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
FRATELLI RIDICOLI |
I *fratelli ridicoli |
Nicolini Giuseppe (1762-1842) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
FURBO CONTRO AL FURBO |
Il *furbo contro al furbo |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1798/04/09 |
09/04/1798 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
GUERRA APERTA OSSIA ASTUZIA CONTRO ASTUZIA |
La *guerra aperta, ossia Astuzia contro astuzia |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1810/01 |
carn. 1810 |
Sansepolcro |
Teatro dei Risorti |
IFIGENIA IN AULIDE |
Ifigenia in Aulide |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1813/07 |
estate 1813 |
Siena |
Teatro dei Rinnovati |
INGANNO PER AMORE |
L' *inganno per amore |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1799/01 |
carn. 1799 |
Pisa |
Regio teatro della nobile Accademia dei Costanti |
MAGO ATLANTE |
Il *mago Atlante |
Battagel Girolamo (1810-) |
prima assoluta |
1810/02/02 |
02/02/1810 |
San Sepolcro |
Teatro |
MALDICENTE O SIA LA BOTTEGA DEL CAFFÈ |
Il *maldicente, o sia La bottega del caffè |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
prima assoluta |
1807/10 |
aut. 1807 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
MEDONTE |
Medonte |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1797/02/11 |
11/02/1797 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
MOGLIE CAPRICCIOSA |
La *moglie capricciosa |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1798/01 |
carn. 1798 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
MORTE DI CLEOPATRA |
La *morte di Cleopatra |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1795/08 |
fiera 1795 |
Bergamo |
Teatro Riccardi |
ORESTE |
Oreste |
Moneta Giuseppe (1754-1806) |
-- |
1798/10/15 |
15/10/1798 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
PALMIRA REGINA DI PERSIA |
Palmira, regina di Persia |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1805/05 |
prim. 1805 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
PAMELA MARITATA |
La *Pamela maritata |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
-- |
1805/07 |
estate 1805 |
Pisa |
Teatro dell'Accademia dei Costanti |
POETA FORTUNATO OSSIA TUTTO IL MAL VIEN DAL MANTELLO |
Il *poeta fortunato, ossia Tutto il mal vien dal mantello |
Coccia Carlo (1782-1873) |
prima assoluta |
1808/05 |
prim. 1808 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
POETA FORTUNATO OSSIA TUTTO IL MAL VIEN DAL MANTELLO |
Il *poeta fortunato, ossia Tutto il mal vien dal mantello |
Coccia Carlo (1782-1873) |
-- |
1810/01 |
carn. 1810 |
Sansepolcro |
Teatro dei Risorti |
PUNTIGLI DI GELOSIA |
I *puntigli di gelosia |
Fabrizi Vincenzo (1764-1812) |
-- |
1805/01 |
carn. 1805 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
RITORNO D ULISSE |
Il *ritorno d'Ulisse |
Basili Francesco (1767-1850) |
prima assoluta |
1798/09/09 |
09/09/1798 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
SEGRETO |
Il *segreto |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1797/11/26 |
26/11/1797 |
Livorno |
|
SOCRATE IMMAGINARIO |
Socrate immaginario |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1793/09 |
aut. 1793 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
TRAME DELUSE |
Le *trame deluse |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1794/01 |
carn. 1794 |
Pavia |
Teatro dei Quattro Cavalieri Associati |
VEDOVA BIZZARRA |
La *vedova bizzarra |
Sogner Pasquale (1793-1842) |
prima assoluta |
1809/05 |
prim. 1809 |
Livorno |
Accademia dei Floridi |
VEDOVA CONTRASTATA |
La *vedova contrastata |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1814/01 |
carn. 1814 |
Siena |
Teatro dei Rinnovati |