ARIANNA |
Arianna |
Ristori Giovanni Alberto (1692-1753) |
prima assoluta |
1736/10/07 |
07/10/1736 |
Hubertusburg (Dresda) |
|
ARTIGIANO GENTILUOMO |
L' *artigiano gentiluomo |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
versione riv. |
1734/07/08 |
08/07/1734 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
ASTROLOGO |
L' *astrologo |
Gasparini Francesco (1673-1754) |
-- |
1730 |
1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
BOTTEGARO GENTILUOMO |
Il *bottegaro gentiluomo |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
versione riv. |
1739/01/10 |
10/01/1739 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
CALANDRO |
Calandro |
Ristori Giovanni Alberto (1692-1753) |
prima assoluta |
1726/09/02 |
02/09/1726 |
Pillnitz (Dresda) |
|
CALANDRO |
Calandro |
Ristori Giovanni Alberto (1692-1753) |
-- |
1731/12/11 |
11/12/1731 |
Mosca |
Sala del Cremlino |
DON TABARRANO E SCINTILLA |
Don Tabarrano e Scintilla |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1737/07/26 |
26/07/1737 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
FEDE IN CIMENTO O SIA LA CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
La *fede in cimento, o sia La Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
nuovo allestimento |
1719/01/23 |
1719/01/ded. 23 |
Bologna |
Teatro Formagliari |
FIDALBA E ARTABANO |
Fidalba e Artabano |
Ristori Giovanni Alberto (1692-1753) |
-- |
1730 |
1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
INTERMEZZI |
intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1718/12/26 |
26/12/1718 |
Bologna |
Teatro Formagliari |
INTERMEZZI |
intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1721/06 |
06/1721 |
Padova |
Teatro Obizzi |
INTERMEZZI |
intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1722/01 |
carn. 1722 |
Ferrara |
Teatro Bonacossi |
INTERMEZZI |
Intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1723/06/10 |
estate 1723 |
Faenza |
Teatro dell'Accademia dei Remoti |
IRCANO INNAMORATO |
Ircano innamorato |
Chelleri Fortunato (1686-1690-1757) |
-- |
1730 |
1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
IRCANO INNAMORATO |
Ircano innamorato |
Chelleri Fortunato (1686-1690-1757) |
-- |
1731/04/08 |
08/04/1731 |
Mosca |
Sala del Cremlino |
LUCILLA E PANDOLFO |
Lucilla e Pandolfo |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1739/01/10 |
10/01/1739 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
MARITO GIOCATORE E LA MOGLIE BACCHETTONA |
Il *marito giocatore e la moglie bacchettona |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1730/02/15 |
15/02/1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
PAZZO NE FA CENTO OVVERO DON CHISCIOTTE |
Un *pazzo ne fa cento, ovvero Don Chisciotte |
Ristori Giovanni Alberto (1692-1753) |
prima assoluta |
1727/02/25 |
25/02/1727 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
PELERINA |
La *pelerina |
Apolloni Salvatore (1704-) |
-- |
1730 |
1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
PIMPINELLA E MARCANTONIO |
Pimpinella e Marcantonio |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
prima assoluta |
1741/10/07 |
07/10/1741 |
Hubertusburg (Dresda) |
|
PIMPINELLA E MARCANTONIO |
Pimpinella e Marcantonio |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1743/01/14 |
14/01/1743 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
PIMPINONE |
Pimpinone |
Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) |
-- |
1730/01/25 |
25/01/1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
PIMPINONE |
Pimpinone |
(-) |
-- |
1731/03/18 |
18/03/1731 |
Mosca |
Sala del Cremlino |
PREZIOSA RIDICOLA |
La *preziosa ridicola |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1730 |
1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
RIMARIO E GRILANTEA |
Rimario e Grilantea |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
prima assoluta |
1737/08/03 |
03/08/1737 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
SERPILLA E BACOCCO |
Serpilla e Bacocco |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1739/01/10 |
10/01/1739 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
SERVA PADRONA |
La *serva padrona |
Pergolesi Giovanni Battista (1710-1736) |
-- |
1740/02/08 |
08/02/1740 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
TUTORE |
Il *tutore |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1738/05/11 |
11/05/1738 |
Dresda |
Kleines Kurfürstliches Theater |
VELASCO E TILLA |
Velasco e Tilla |
Anonimo (-) |
-- |
1730/02/08 |
08/02/1730 |
Dresda |
Opernhaus am Zwinger |
VELASCO E TILLA |
Velasco e Tilla |
Anonimo (-) |
-- |
1731/03/09 |
09/03/1731 |
Mosca |
Sala del Cremlino |