AJO IN IMBARAZZO |
L' *ajo in imbarazzo |
Pilotti Giuseppe (1810-1831) |
-- |
1811/10 |
aut. 1811 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
AMOR CONIUGALE |
L' *amor coniugale |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1809/10 |
aut. 1809 |
Bologna |
Teatro Marsigli |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1803/07 |
estate 1803 |
Vicenza |
Teatro Eretenio |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1803/10/06 |
06/10/1803 |
Milano |
Teatro alla Scala |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1810/12 |
avv. 1810 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1811/01 |
carn. 1811 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1812/01 |
carn. 1812 |
Siena |
Teatro dei Rinnovati |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1813/07 |
estate 1813 |
Lucca |
Teatro Castiglioncelli |
AMOR MARINARO |
L' *amor marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1814/01 |
carn. 1814 |
Modena |
Teatro di Via Emilia |
AMOR NON HA RITEGNO |
Amor non ha ritegno |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
prima assoluta |
1804/05/18 |
18/05/1804 |
Milano |
Teatro alla Scala |
AMOR TRA LE VENDEMMIE |
Amor tra le vendemmie |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1793/09 |
aut. 1793 |
Torino |
Teatro Carignano |
AMORE E FEDELTÀ ALLA PROVA |
Amore e fedeltà alla prova |
Brunetti Antonio (1767-1845) |
prima assoluta |
1814/05 |
prim. 1814 |
Bologna |
Teatro del Corso |
AMORE MARINARO |
L' *amore marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1805/07 |
estate 1805 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
AMORE MARINARO |
L' *amore marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1805/10 |
aut. 1805 |
Bologna |
Teatro del Corso |
AMORE MARINARO |
L' *amore marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1806/05 |
prim. 1806 |
Ferrara |
Teatro Comunale |
AMORE MARINARO |
L' *amore marinaro |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1808/01 |
carn. 1808 |
Mantova |
Regio Teatro |
AMORE VINCE LO SDEGNO |
Amore vince lo sdegno |
Generali Pietro (1773-1832) |
prima assoluta |
1810/02 |
carn. 1810 |
Roma |
Teatro Valle |
ANGIOLINA OSSIA IL MATRIMONIO PER SUSSURRO |
L' *Angiolina, ossia Il matrimonio per sussurro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1807/07 |
estate 1807 |
Livorno |
Teatro Carlo Lodovico |
ANGIOLINA OSSIA IL MATRIMONIO PER SUSSURRO |
L' *Angiolina, ossia Il matrimonio per sussurro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
versione riv. |
1807/10 |
aut. 1807 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
ARRIVO INASPETTATO |
L' *arrivo inaspettato |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
prima assoluta |
1810/01 |
carn. 1810 |
Roma |
Teatro Valle |
ASTUZIE DI BETTINA |
L' *astuzie di Bettina |
Stabinger Mathias (1776-1792) |
-- |
1784/09 |
aut. 1784 |
Torino |
Teatro Carignano |
BALLERINA AMANTE |
La *ballerina amante |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1787/09 |
aut. 1787 |
Torino |
Teatro Carignano |
BARBIERE DI SIVIGLIA OVVERO LA PRECAUZIONE INUTILE |
Il *barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1784/09 |
aut. 1784 |
Torino |
Teatro Carignano |
BARBIERE DI SIVIGLIA OVVERO LA PRECAUZIONE INUTILE |
Il *barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1786/05 |
prim. 1786 |
Cremona |
Teatro della Nobile Società |
BARBIERE DI SIVIGLIA OVVERO LA PRECAUZIONE INUTILE |
Il *barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1788/01 |
carn. 1788 |
Parma |
R. D. Teatro di Corte |
BELLA PESCATRICE |
La *bella pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1791/04/30 |
30/04/1791 |
Reggio Emilia |
Teatro Pubblico |
BELLA PESCATRICE |
La *bella pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1791/06 |
prim. 1791 |
Modena |
Teatro Rangone |
BELLO PIACE A TUTTI |
Il *bello piace a tutti |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1810/01 |
carn. 1810 |
Roma |
Teatro Valle |
BEVITORE FORTUNATO |
Il *bevitore fortunato |
Zingarelli Niccolò Antonio (1752-1837) |
prima assoluta |
1803/11/05 |
05/11/1803 |
Milano |
Teatro alla Scala |
BOTTEGA DEL CAFFÈ |
La *bottega del caffè |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1803/07 |
estate 1803 |
Vicenza |
Teatro Eretenio |
CAMILLA |
Camilla |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1810/07 |
estate 1810 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
CAMILLA OSSIA IL SOTTERRANEO |
Camilla, ossia Il sotterraneo |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1804/01 |
carn. 1804 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
CAMILLA OSSIA IL SOTTERRANEO |
Camilla, ossia Il sotterraneo |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1804/07 |
estate 1804 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
CAMILLA OSSIA IL SOTTERRANEO |
Camilla, ossia Il sotterraneo |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1805/10 |
aut. 1805 |
Bologna |
Teatro del Corso |
CAMILLA OSSIA IL SOTTERRANEO |
Camilla, ossia Il sotterraneo |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1807/07 |
estate 1807 |
Livorno |
Teatro Carlo Lodovico |
CAMILLA OSSIA IL SOTTERRANEO |
Camilla, ossia Il sotterraneo |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1814/05 |
[prim. 1814?] |
Bologna ? |
Teatro del Corso ? |
CAMPI ELISI OSSIA LE SPOSE RICUPERATE |
I *campi Elisi, ossia Le spose ricuperate |
Caruso Luigi (1754-1823) |
versione riv. |
1788/05 |
prim. 1788 |
Milano |
Teatro alla Scala |
CASTELLANI BURLATI |
I *castellani burlati |
Valentini Giovanni (1750-1804) |
-- |
1787/07 |
estate 1787 |
Mortara |
Novo Teatro Scaramaglia |
CESARE IN FARMACUSA |
Cesare in Farmacusa |
Salieri Antonio (1750-1825) |
prima assoluta |
1800/06/02 |
02/06/1800 |
Vienna |
Kärntnertortheater |
CHI DELL ALTRUI SI VESTE PRESTO SI SPOGLIA |
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1787/09 |
aut. 1787 |
Torino |
Teatro Carignano |
CHI LA FA L ASPETTI |
Chi la fa l'aspetti |
Fabrizi Vincenzo (1764-1812) |
-- |
1788/05 |
prim. 1788 |
Milano |
Teatro alla Scala |
CINQUE PRETENDENTI |
Li *cinque pretendenti |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1794/01 |
carn. 1794 |
Trieste |
Ces. Reg. Teatro |
CONFUSIONE DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
La *confusione della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1804/07 |
estate 1804 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA |
Le *confusioni della somiglianza |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1794/08/05 |
05/08/1794 |
Vienna |
lmperial Teatro di Corte |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA |
Le *confusioni della somiglianza |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1806/01 |
carn. 1806 |
Perugia |
Teatro Civico |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
Le *confusioni della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1793/05/08 |
08/05/1793 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
Le *confusioni della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1805/01 |
carn. 1805 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA OSSIA I DUE GOBBI |
Le *confusioni della somiglianza, ossia I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1793/09 |
aut. 1793 |
Torino |
Teatro Carignano |
COSA RARA OSSIA BELLEZZA ED ONESTÀ |
Una *cosa rara, ossia Bellezza ed onestà |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1789/08 |
fiera di S. Agostino 1789 |
Pavia |
Teatro dei Quattro Cavalieri Associati |
COSÌ SI FA AI GELOSI |
Così si fa ai gelosi |
Blondeau Pierre-Auguste-Louis (1786-1863) |
prima assoluta |
1812/08/18 |
1812/08/ded. 18 |
Perugia |
Teatro del Pavone |
CREDULO |
Il *credulo |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1791/05/21 |
21/05/1791 |
Reggio Emilia |
Teatro Pubblico |
CREDULO DELUSO |
Il *credulo deluso |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1791/06 |
prim. 1791 |
Modena |
Teatro Rangoni |
DONNA DI SPIRITO |
La *donna di spirito |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1791/09/20 |
20/09/1791 |
Milano |
Teatro alla Scala |
DONNE BISBETICHE O SIA L ANTIQUARIO FANATICO |
Le *donne bisbetiche, o sia L'antiquario fanatico |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1788/09 |
aut. 1788 |
Genova, Sanpierdarena |
Teatro dalla Crosa Larga |
DUE CASTELLANI BURLATI |
I *due castellani burlati |
Fabrizi Vincenzo (1764-1812) |
-- |
1787/09 |
aut. 1787 |
Torino |
Teatro Carignano |
DUE SUPPOSTI CONTI OSSIA LO SPOSO SENZA MOGLIE |
I *due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1789/01 |
carn. 1789 |
Pavia |
Teatro dei Quattro Cavalieri Associati |
DUE SUPPOSTI CONTI OSSIA LO SPOSO SENZA MOGLIE |
I *due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1789/05 |
prim. 1789 |
Piacenza |
Teatro della Cittadella |
ELISA |
Elisa |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1810/10 |
aut. 1810 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
ELOISA VERNER |
Eloisa Verner |
Raimondi Pietro (1786-1853) |
prima assoluta |
1810/10 |
aut. 1810 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
EQUIVOCO OVVERO LE BIZZARIE DELL AMORE |
L' *equivoco, ovvero Le bizzarie dell'amore |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1804/04/02 |
02/04/1804 |
Milano |
Teatro alla Scala |
FALSTAFF OSSIA LE TRE BURLE |
Falstaff, ossia Le tre burle |
Salieri Antonio (1750-1825) |
prima assoluta |
1799/01/03 |
03/01/1799 |
Vienna |
Imperiali Regi Teatri di Corte |
FANATICO BURLATO |
Il *fanatico burlato |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1788/03/30 |
30/03/1788 |
Milano |
Teatro alla Scala |
FANATICO IN BERLINA OSSIA IL RE DE MAMMALUCCHI |
Il *fanatico in berlina, ossia Il re de' mammalucchi |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1793/01 |
carn. 1793 |
Crema |
Teatro |
FESTA DELLA ROSA |
La *festa della rosa |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
-- |
1811/07 |
estate 1811 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
FESTA DELLA ROSA |
La *festa della rosa |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
-- |
1812/01 |
carn. 1812 |
Siena |
Teatro dei Rinnovati |
FILOSOFO IMPOSTORE |
Il *filosofo impostore |
Chiavacci Vincenzo (1782-1784) |
prima assoluta |
1784/09 |
aut. 1784 |
Torino |
Teatro Carignano |
FINTA AMMALATA |
La *finta ammalata |
Trento Vittorio (1761-1833) |
prima assoluta |
1793/06/17 |
17/06/1793 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
FINTI EREDI |
I *finti eredi |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1792/02/26 |
26/02/1792 |
Milano |
Teatro alla Scala |
FINTO ASTROLOGO |
Il *finto astrologo |
Bianchi Francesco (1752-1810) |
prima assoluta |
1790/01 |
carn. 1790 |
Roma |
Teatro Valle |
FORZA DEI SIMPATICI OVVERO LA TRASFIGURAZIONE PER AMORE |
La *forza dei simpatici, ovvero La trasfigurazione per amore |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
prima assoluta |
1803/12/26 |
26/12/1803 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
GELOSIE FORTUNATE |
Le *gelosie fortunate |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1788/02/10 |
quar. 1788 |
Milano |
Teatro alla Scala |
GIULIETTA |
Giulietta |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
-- |
1807/05 |
prim. 1807 |
Bologna |
Teatro Marsigli |
GIULIETTA E PIEROTTO |
Giulietta e Pierotto |
Weigl Joseph (1766-1846) |
-- |
1795/01/04 |
04/01/1795 |
Vienna |
Teatro di Corte |
GROTTA DI TROFONIO |
La *grotta di Trofonio |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1788/06 |
fiera S. Giovanni 1788 |
Monza |
Teatro |
LOCANDA O SIA IL FANATICO IN BERLINA |
La *locanda, o sia Il fanatico in berlina |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1792/07 |
estate 1792 |
Mestre |
Teatro Balbi |
MALDICENTE O SIA LA BOTTEGA DEL CAFFÈ |
Il *maldicente, o sia La bottega del caffè |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
prima assoluta |
1807/10 |
aut. 1807 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
MALDICENTE OVVERO LA BOTTEGA DEL CAFFÈ |
Il *maldicente, ovvero La bottega del caffè |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
-- |
1808/10 |
aut. 1808 |
Bologna |
Teatro Marsigli |
MANISCALCO |
Il *maniscalco |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
versione riv. |
1805/07 |
estate 1805 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
MARIA STUARDA OSSIA I CARBONARI DI SCOZIA |
Maria Stuarda, ossia I carbonari di Scozia |
Sogner Pasquale (1793-1842) |
prima assoluta |
1815/01 |
carn. 1815 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
MATRIMONIO SEGRETO |
Il *matrimonio segreto |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1793/04/01 |
01/04/1793 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
MEDICO DI LUCCA |
Il *medico di Lucca |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1803/07 |
estate 1803 |
Vicenza |
Teatro Eretenio |
MOLINARA |
La *molinara |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1790/07 |
estate 1790 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
MOLINARA O SIA L AMOR CONTRASTATO |
La *molinara, o sia L'amor contrastato |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1791/03 |
quar. 1791 |
Milano |
Teatro alla Scala |
MOLINARA OSSIA L AMOR IN CONTRASTO |
La *molinara, ossia L'amor in contrasto |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1792/01 |
carn. 1792 |
Brescia |
Teatro dell'Accademia degli Erranti |
MONDO ALLA ROVESCIA |
Il *mondo alla rovescia |
Salieri Antonio (1750-1825) |
prima assoluta |
1795/01/13 |
13/01/1795 |
Vienna |
Imperiali Teatri di Corte |
MORO |
Il *moro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
prima assoluta |
1796/08/07 |
07/08/1796 |
Vienna |
Imperiali Regi Teatri di Corte |
MORO |
Il *moro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1804/07 |
estate 1804 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
MORO |
Il *moro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1805/01 |
carn. 1805 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
MORO |
Il *moro |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1805/10 |
aut. 1805 |
Bologna |
Teatro del Corso |
NINA O SIA LA PAZZA PER AMORE |
Nina, o sia La pazza per amore |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1792/05 |
prim. 1792 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
NINA O SIA LA PAZZA PER AMORE |
Nina, o sia La pazza per amore |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1792/07 |
estate 1792 |
Mestre |
Teatro Balbi |
NINA O SIA LA PAZZA PER AMORE |
Nina, o sia La pazza per amore |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1792/09 |
aut. 1792 |
Genova |
Teatro della Crosa Larga in S. Pier d'Arena |
NUOVO GALATEO |
Il *nuovo Galateo |
Gnecco Francesco (1769-1810) |
prima assoluta |
1792/09 |
aut. 1792 |
Sampierdarena |
Teatro della Crosa Larga |
PALMIRA REGINA DI PERSIA |
Palmira, regina di Persia |
Salieri Antonio (1750-1825) |
prima assoluta |
1795/10/14 |
14/10/1795 |
Vienna |
Imperial Regi Teatri di Corte |
PALMIRA REGINA DI PERSIA |
Palmira, regina di Persia |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1805/05 |
prim. 1805 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
PAOLO E VIRGINIA |
Paolo e Virginia |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1800/03/02 |
02/03/1800 |
Vienna |
Kärntnertortheater |
PESCATRICE |
La *pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1790/07 |
estate 1790 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
PESCATRICE |
La *pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1791/01 |
carn. 1791 |
Ferrara |
Teatro Scroffa |
PROVA DI UN OPERA SERIA |
La *prova di un'opera seria |
Gnecco Francesco (1769-1810) |
-- |
1806/07 |
estate 1806 |
Ferrara |
Teatro Comunale |
QUATTRO NAZIONI |
Le *quattro nazioni |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1792/05 |
prim. 1792 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
QUATTRO NAZIONI |
Le *quattro nazioni |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1792/07 |
estate 1792 |
Mestre |
Teatro Balbi |
RE TEODORO IN VENEZIA |
Il *re Teodoro in Venezia |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1788/01 |
carn. 1788 |
Parma |
R.D. Teatro di Corte |
RE TEODORO IN VENEZIA |
Il *re Teodoro in Venezia |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1788/03 |
quar. 1788 |
Milano |
Teatro alla Scala |
RE TEODORO IN VENEZIA |
Il *re Teodoro in Venezia |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1789/09 |
aut. 1789 |
Bologna |
Teatro Marsigli Rossi |
RE TEODORO IN VENEZIA |
Il *re Teodoro in Venezia |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1810/07 |
estate 1810 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
RE TEODORO IN VENEZIA |
Il *re Teodoro in Venezia |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1815/09 |
09/1815 |
Este |
Teatro |
SCUFFIARA OSSIA LA MODISTA RAGGIRATRICE |
La *scuffiara, ossia La modista raggiratrice |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1788/09 |
aut. 1788 |
Genova, Sanpierdarena |
Teatro dalla Crosa Larga |
SCUFFIARA OSSIA LA MODISTA RAGGIRATRICE |
La *scuffiara, ossia La modista raggiratrice |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1789/01 |
carn. 1789 |
Pavia |
Teatro dei Quattro Cavalieri Associati |
SERVI PADRONI |
I *servi padroni |
Tritto Giacomo (1733-1824) |
prima assoluta |
1789/12/27 |
27/12/1789 |
Roma |
Teatro Valle |
SPAZZACAMINO PRINCIPE |
Lo *spazzacamino principe |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1795/09/05 |
05/09/1795 |
Vienna |
Teatri di Corte |
SPOSO DI TRE E MARITO DI NESSUNA |
Lo *sposo di tre e marito di nessuna |
Gnecco Francesco (1769-1810) |
prima assoluta |
1793/03 |
quar. 1793 |
Milano |
Teatro alla Scala |
TRAME DELUSE |
Le *trame deluse |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1791/01 |
carn. 1791 |
Ferrara |
Teatro Scroffa |
VILLANELLA RAPITA |
La *villanella rapita |
Bianchi Francesco (1752-1810) |
-- |
1784/09 |
aut. 1784 |
Torino |
Teatro Carignano |
VILLANELLA RAPITA |
La *villanella rapita |
Bianchi Francesco (1752-1810) |
-- |
1786/05 |
prim. 1786 |
Cremona |
Teatro della nobile società |
VIRTÙ AL CIMENTO |
La *virtù al cimento |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1806/07 |
estate 1806 |
Ferrara |
Teatro Comunale |