|
ADMETO RE DI TESSAGLIA |
Admeto, re di Tessaglia |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
prima assoluta |
1727 |
1727 |
London |
King's Theatre |
|
ADMETO RE DI TESSAGLIA |
Admeto, re di Tessaglia |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
versione riv. |
1728 |
1728 |
London |
King's Theatre in the Hay-Market |
|
ADMETO RE DI TESSAGLIA |
Admeto, re di Tessaglia |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1729 |
[1729] |
Wolfenbüttel |
Christian Bartsch |
|
ADMETO RE DI TESSAGLIA |
Admeto, re di Tessaglia |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1731 |
1731 |
London |
T. Wood |
|
ADMETO RE DI TESSAGLIA |
Admeto, re di Tessaglia |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
versione riv. |
1754 |
1754 |
London |
G. Woodfall |
|
ADMETUS KÖNIG IN THESSALIEN |
Admetus, König in Thessalien |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1730 |
[1730] |
[Hamburg] |
Philipp Ludwig Stromer |
|
ADMETUS KÖNIG IN THESSALIEN |
Admetus, König in Thessalien |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1731 |
1731 |
Hamburg |
Piscators Schrifften |
|
ALCESTE |
L' *Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
versione riv. |
1679 |
[1679] |
Hannover |
Volfango Schwendiman |
|
ALCESTE |
L' *Alceste |
Fiocco Pietro Antonio (1653-1714) |
prima assoluta |
1681 |
[1681] |
Hannover |
Volfango Schwendiman |
|
ALCESTE 2 |
Alceste [2] |
Strungk Nicolaus Adam (1640-1700) |
prima assoluta |
1693 |
1693 |
Dresden |
Bergen |
|
ALCIBIADE |
L' *Alcibiade |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
prima assoluta |
1680 |
1680 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ALCIBIADE |
L' *Alcibiade |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1682 |
[1682] |
Verona |
Dominico Rossi |
|
ALCIBIADE |
L' *Alcibiade |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
nuovo allestimento |
1685 |
1685 |
Modena |
eredi Soliani |
|
ALCIBIADE |
Alcibiade |
Carcani Giuseppe (1703-1779) |
prima assoluta |
1746 |
[1746] |
[Venezia] |
[s.n.] |
|
ALCIBIADE |
Alcibiade |
Carcani Giuseppe (1703-1779) |
-- |
1747 |
1747 |
Brescia |
Marco Vendramino |
|
ALCIBIADES |
Alcibiades |
Carcani Giuseppe (1703-1779) |
-- |
1748 |
1748 |
Wien |
Joseph Peter van Ghelen |
|
ALESSANDRO IL GRANDE IN SIDONE |
Alessandro il Grande in Sidone |
Mancini Francesco (1672-1737) |
prima assoluta |
1706 |
1706 |
Napoli |
Michele Luigi Mutio |
|
ALESSANDRO MAGNO IN SIDONE |
Alessandro Magno in Sidone |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
prima assoluta |
1679 |
1679 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ALESSANDRO MAGNO IN SIDONE |
Alessandro Magno in Sidone |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1679 |
1679 |
Napoli |
Gio. Francesco Paci |
|
ALESSANDRO MAGNO IN SIDONE |
Alessandro Magno in Sidone |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1680 |
[1680] |
Milano |
Ambrogio Ramellati |
|
ALESSANDRO MAGNO IN SIDONE |
Alessandro Magno in Sidone |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1680 |
[1680] |
Verona |
Dominico Rossi |
|
ALESSANDRO MAGNO IN SIDONE |
Alessandro Magno in Sidone |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1681 |
1681 |
Vicenza |
h. di Giacomo Amadio |
|
ALESSANDRO MAGNO IN SIDONE |
Alessandro Magno in Sidone |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1707 |
1707 |
Padova |
Giuseppe Corona |
|
AMANTI DELUSI |
Gli *amanti delusi |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
nuovo allestimento |
1706 |
1706 |
Venezia |
Milocho |
|
AMOR SPESSO INGANNA |
Amor spesso inganna |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1689 |
1689 |
Parma |
Stamperia Ducale |
|
AMOR SPESSO INGANNA |
Amor spesso inganna |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1689 |
1689 |
Parma |
Stamparia Ducale |
|
AMOR VINCE LO SDEGNO OVVERO L OLIMPIA PLACATA |
Amor vince lo sdegno, ovvero L'Olimpia placata |
Gasparini Francesco (1673-1754) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Roma |
Gioseppe Vannacci, si vendono nella libraria di Carlo Giannini |
|
AMORE E GELOSIA |
Amore e gelosia |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
prima assoluta |
1729 |
[1729] |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
AMORE E GELOSIA |
Amore e gelosia |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1731 |
[1731] |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
AMORE E GELOSIA |
Amore e gelosia |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1732 |
[1732] |
Reggio |
Vedrotti |
|
AMORI D APOLLO E DI LEUCOTOE |
Gl' *amori d'Apollo e di Leucotoe |
Volpe Giovanni Battista (1620-1691) |
prima assoluta |
1663 |
1663 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
AMORI INFRUTTUOSI DI PIRRO |
Gl' *amori infruttuosi di Pirro |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
prima assoluta |
1661 |
1661 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
AMORI INFRUTTUOSI DI PIRRO |
Gl' *amori infruttuosi di Pirro |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
prima assoluta |
1661 |
1661 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
AMOROSA PREDA DI PARIDE |
L' *amorosa preda di Paride |
Bassani Giovanni Battista (1657-1716) |
prima assoluta |
1683 |
[1683] |
Bologna |
erede del Barbieri |
|
ANIMA RAVVEDUTA |
L' *anima ravveduta |
Anonimo (-) |
-- |
1699 |
1699 |
Mantova |
nella stamperia ducale di Gio Battista Grana |
|
ANTIGONA DELUSA DA ALCESTE |
Antigona delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1669 |
1669 |
Napoli |
Pace et di nuovo per gli heredi di Roncagliolo |
|
ANTIGONA DELUSA DA ALCESTE |
Antigona delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1669 |
1669 |
Milano e Napoli |
Paci, ad istanza di Domenico Antonio Parrino |
|
ANTIGONA DELUSA DA ALCESTE |
Antigona delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1669 |
1669 |
Venezia |
Steffano Curti |
|
ANTIGONA DELUSA DA ALCESTE |
Antigona delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1669 |
1669 |
Venezia |
Steffano Curti |
|
ANTIGONA DELUSA DA ALCESTE |
Antigona delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1670 |
1670 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ANTIGONE DELUSA DA ALCESTE |
L' *Antigone delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
prima assoluta |
1660 |
1660 |
Venezia |
Giacomo Batti |
|
ANTIGONE DELUSA DA ALCESTE |
L' *Antigone delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1661 |
[1661] |
Bologna |
eredi Benacci |
|
ANTIGONE DELUSA DA ALCESTE |
L' *Antigone delusa da Alceste |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1662 |
1662 |
Milano |
Stamperia arcivescovile |
|
ARTAXERSE OVERO L ORMONDA COSTANTE |
L' *Artaxerse, overo L'Ormonda costante |
Cesti Antonio (1655-1668) |
prima assoluta |
1669 |
1669 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
BEFRIEDIGTE DAMIRA |
Die *Befriedigte Damira |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1700 |
[ca. 1700] |
[Leipzig?] |
[s.n.] |
|
BERENICE E LUCILLA OVERO L AMAR PER VIRTÙ |
Berenice e Lucilla, overo L'amar per virtù |
Graupner Christoph (1683-1760) |
prima assoluta |
1710 |
[1710] |
Darmstadt |
Hoff-Buch-Druckerey |
|
BERENICE E LUCILLA OVERO L AMAR PER VIRTÙ |
Berenice e Lucilla, overo L'amar per virtù |
Graupner Christoph (1683-1760) |
-- |
1712 |
1712 |
Darmstadt |
Johann Levin Bachmann |
|
CIECO GELOSO |
Il *cieco geloso |
Polani Girolamo (1689-1720) |
prima assoluta |
1708 |
[1708] |
Venezia |
Miloco |
|
CIECO GELOSO |
Il *cieco geloso |
Polani Girolamo (1689-1720) |
prima assoluta |
1708 |
[1708] |
Venezia |
Miloco |
|
CIRCE ABBANDONATA DA ULISSE |
La *Circe abbandonata da Ulisse |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
CIRCE ABBANDONATA DA ULISSE |
Circe abbandonata da Ulisse |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1697 |
1697 |
Venezia |
Nicolini |
|
CIRO |
Il *Ciro |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1654 |
1654 |
Genova |
Gio. Maria Farroni |
|
CIRO |
Il *Ciro |
Provenzale Francesco (1626-1704) |
nuovo allestimento |
1654 |
1654 |
Venezia |
Gio. Pietro Pinelli |
|
CIRO |
Il *Ciro |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1657 |
1657 |
Palermo |
Cirillo, ad instanza di Rocco di Mercurio libraro |
|
CIRO |
Ciro |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
nuovo allestimento |
1665 |
1665 |
Venezia |
Giuliani |
|
CIRO |
Il *Ciro |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1671 |
[1671] |
Bologna |
herede del Benacci |
|
CIRO |
Il *Ciro |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1678 |
1678 |
Perugia |
Stampa Camerale |
|
CLAUDIO CESARE |
Claudio Cesare |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima assoluta |
1672 |
1672 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
CLAUDIO CESARE |
Claudio Cesare |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima assoluta |
1672 |
1672 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
CLAUDIO CESARE |
Claudio Cesare |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1675 |
[1675] |
Genova |
eredi del Calenzani |
|
CLAUDIO CESARE |
Il *Claudio Cesare |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1676 |
1676 |
Napoli |
Gio. Francesco Paci |
|
COSTANZA DI ROSMONDA |
La *costanza di Rosmonda |
Volpe Giovanni Battista (1620-1691) |
prima assoluta |
1659 |
1659 |
Venezia |
Valvasense |
|
COSTANZA DI ROSMONDA |
La *costanza di Rosmonda |
Volpe Giovanni Battista (1620-1691) |
nuovo allestimento |
1660 |
[1660] |
Bologna |
erede del Benacci |
|
COSTANZA DI ROSMONDA |
La *costanza di Rosmonda |
Volpe Giovanni Battista (1620-1691) |
-- |
1661 |
[1661] |
Milano |
Giulio Cesare Malatesta |
|
COSTANZA DI ROSMONDA |
La *costanza di Rosmonda |
Volpe Giovanni Battista (1620-1691) |
-- |
1675 |
[1675] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
CRESO RE DI LIDIA |
Creso, re di Lidia |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1714 |
1714 |
London |
Jacob Tonson |
|
CRESO TOLTO A LE FIAMME |
Creso tolto a le fiamme |
Polani Girolamo (1689-1720) |
prima assoluta |
1705 |
[1705] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
CRESO TOLTO A LE FIAMME |
Creso tolto a le fiamme |
Polani Girolamo (1689-1720) |
prima assoluta |
1705 |
1705 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
DAMIRA PLACATA |
Damira placata |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
prima assoluta |
1680 |
1680 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
DAMIRA PLACATA |
Damira placata |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1691 |
1691 |
Parma |
Ippolito e Francesco Rosati |
|
DEMETRIO TIRANNO |
Demetrio tiranno |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
replica |
1694 |
1694 |
Parma |
Stampa di Corte di S.A.S. |
|
DIOMEDE PUNITO DA ALCIDE |
Diomede punito da Alcide |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1691 |
1691 |
Parma |
Stampa ducale |
|
DIOMEDE PUNITO DA ALCIDE |
Diomede punito da Alcide |
Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) |
prima assoluta |
1701 |
1701 |
Venezia |
Nicolini |
|
DUE RIVALI IN AMORE |
Le *due rivali in amore |
Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) |
prima assoluta |
1728 |
[1728] |
Venezia |
Carlo Buonarigo |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
prima assoluta |
1677 |
1677 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
prima assoluta |
1677 |
1677 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1678 |
1678 |
Bergamo |
Rossi |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1680 |
[1680] |
Verona |
Gio. Battista Merlo |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1681 |
[1681] |
Hannover |
Volfango Schwendiman |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1681 |
[1681] |
Milano |
Ambrogio Ramellati |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
nuovo allestimento |
1681 |
1681 |
Modena |
eredi Soliani |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1683 |
1683 |
Lucca |
Iacinto Paci |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Freschi Domenico (1630-1710) |
nuovo allestimento |
1687 |
1687 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Mazzoleni Giacomo (1699-1707) |
prima assoluta |
1707 |
1707 |
Padova |
Giuseppe Corona |
|
ELENA RAPITA DA PARIDE |
Elena rapita da Paride |
Fiocco Pietro Antonio (1653-1714) |
prima assoluta |
1708 |
[1708?] |
Braunschweig |
Christoph Friedrich Fickele |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima assoluta |
1667 |
1668 [ma 1667] |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima assoluta |
1668 |
1668 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1668 |
1668 |
Parma |
Mario Vigna |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
versione riv. |
1669 |
1669 |
Napoli |
Giacomo Gaffaro |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
nuovo allestimento |
1671 |
[1671] |
Bologna |
erede del Benacci |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
nuovo allestimento |
1673 |
1673 |
Roma |
Bartolomeo Lupardi |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1673 |
1673 |
Torino |
Bartolomeo Zappata |
|
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1674 |
1674 |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ELIOGABOLO |
Eliogabolo |
Agostini Pietro Simone (1635-1680) |
prima assoluta |
1670 |
[1670] |
Genova |
eredi del Calenzani |
|
ENONE SCHERNITA |
L' *Enone schernita |
Freschi Domenico (1630-1710) |
nuovo allestimento |
1686 |
[1686] |
Bologna |
erede del Benacci |
|
ERCOLE IN TEBE |
L' *Ercole in Tebe |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima assoluta |
1671 |
1671 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ERCOLE IN TEBE |
L' *Ercole in Tebe |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima assoluta |
1671 |
1671 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ERCOLE IN TEBE |
Ercole in Tebe |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
prima cittadina |
1672 |
1672 |
Napoli |
Roncagliolo |
|
ERCOLE IN TEBE |
Ercole in Tebe |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1688 |
[1688] |
Wolfenbüttel |
Gasparo Giovanni Bismarck |
|
ERCOLE IN TEBE |
Ercole in Tebe |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1710 |
[ca. 1710] |
Braunschweig |
Fickel |
|
ERCOLE TRIONFANTE |
L' *Ercole trionfante |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1688 |
1688 |
Parma |
Stamperia Ducale |
|
ERGINDA |
L' *Erginda |
Sartorio Gasparo (1630-1652) |
prima assoluta |
1652 |
1652 |
Venezia |
Giuliani |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
prima assoluta |
1655 |
[1655?] |
Venezia |
Andrea Giuliani, si vende da Giacomo Batti |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
prima assoluta |
1655 |
1655 |
Venezia |
Andrea Giuliani |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1661 |
1661 |
Milano |
Giulio Cesare Malatesta |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1661 |
1661 |
Firenze |
Stamp. di S.A.S. |
|
ERISMENA |
Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
nuovo allestimento |
1661 |
1661 |
Bologna |
erede del Benacci |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1662 |
1662 |
Ferrara |
eredi del Suzzi |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1666 |
1666 |
Genova |
Benedetto Celle |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1666 |
1666 |
Brescia |
Gio. Giacomo Vignadotti |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1668 |
1668 |
Bologna |
Gio. Battista Ferroni |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1668 |
1668 |
Bologna |
erede del Benacci |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1669 |
1669 |
Ferrara |
Giglio |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
nuovo allestimento |
1670 |
1670 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ERISMENA |
L' *Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
-- |
1673 |
1673 |
Forlì |
Dandi e Saporetti |
|
ERMIONE RACQUISTATA |
L' *Ermione racquistata |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1690 |
1690 |
Wolfenbüttel |
Gasparo Giovanni Bismarck |
|
ERMIONE RAQUISTATA |
Ermione Raquistata |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
prima assoluta |
1686 |
[1686] |
Wolfenbüttel |
Gio. Gasparo Johann Bismarck |
|
FATICHE D ERCOLE PER DEIANIRA |
Le *fatiche d'Ercole per Deianira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
prima assoluta |
1662 |
1662 |
|
|
|
FATICHE D ERCOLE PER DEIANIRA |
Le *fatiche d'Ercole per Deianira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
prima assoluta |
1662 |
1662 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
FATICHE D ERCOLE PER DEIANIRA |
Le *fatiche d'Ercole per Deianira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
prima assoluta |
1662 |
1662 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
FATICHE D ERCOLE PER DEIANIRA |
Le *fatiche d'Ercole per Deianira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1679 |
1679 |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
FAVORE DE GLI DEI |
Il *favore de gli dei |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1690 |
1690 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
prima assoluta |
1657 |
1657 |
Venezia |
Andrea Giuliani |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1658 |
1658 |
Bologna |
Giacomo Monti |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1660 |
[ca. 1660] |
Milano |
Giulio Cesare Malatesta |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1660 |
[ca. 1660] |
Milano |
Giulio Cesare Malatesta |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1661 |
1661 |
Livorno |
Gio. Vincenzo Bonfigli |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1662 |
1662 |
Torino |
Bartolomeo Zavatta |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1662 |
1662 |
Firenze |
Stamperia di S.A. |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1662 |
[1662] |
Ferrara |
Alfonso e Gio. Battista Maresti |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1666 |
1666 |
Napoli |
Lodovico Cavallo |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1667 |
[1667] |
Forlì |
Giovanni Saporetti |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1669 |
1669 |
Palermo |
Bua e Camagna |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1670 |
[1670] |
Bologna |
erede del Benacci |
|
FORTUNE DI RODOPE E DAMIRA |
Le *fortune di Rodope e Damira |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
nuovo allestimento |
1674 |
[1674] |
Reggio |
Prospero Vedrotti |
|
FORZA DELL AMORE |
La *forza dell'amore |
Keiser Reinhard (1674-1739) |
prima assoluta |
1709 |
1709 |
Hamburg |
Reinhard Keisern |
|
FORZA DELL AMORE |
La *forza dell'amore |
Keiser Reinhard (1674-1739) |
ripresa |
1711 |
1711 |
Hamburg |
Friderich Conrad Greflingern |
|
FORZA DELL AMORE |
La *forza dell'amore |
Keiser Reinhard (1674-1739) |
ripresa |
1715 |
1715 |
Hamburg |
|
|
GERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Gerone tiranno di Siracusa |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Muzio |
|
GERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Gerone tiranno di Siracusa |
Gasparini Francesco (1673-1754) |
prima assoluta |
1700 |
[1700] |
Genova |
Gio. Battista Scionico |
|
GERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Gerone, tiranno di Siracusa |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
prima assoluta |
1727 |
1727 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
GERÄCHTE THRON |
Der *Gerächte Thron |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1745 |
1745 |
Wien |
Joh. Peter v. Ghelen |
|
GLORIA D AMORE |
La *gloria d'amore |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1690 |
1690 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
GLÜCKLICH WIEDERERLANGETE HERMIONE |
Die *Glücklich-wiedererlangete Hermione |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1695 |
[1695] |
[Hamburg] |
[s.n.] |
|
HERCULES IN THEBAE |
Hercules in Thebae |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
-- |
1688 |
1688 |
Wolfenbüttel |
Caspar Johann Bismarck |
|
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Ierone, tiranno di Siracusa |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
-- |
1688 |
1688 |
Parma |
Stamperia Ducale |
|
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Ierone, tiranno di Siracusa |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
-- |
1691 |
1691 |
Parma |
Stampa ducale |
|
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Il *Ierone, tiranno di Siracusa |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1694 |
1694 |
Roma |
Gio. Giacomo Komarek |
|
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Ierone, tiranno di Siracusa |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1697 |
1697 |
Torino |
Gio. Battista Zappata |
|
IFIGENIA |
L' *Ifigenia |
Coletti Agostino Bonaventura (1675-1752) |
prima assoluta |
1707 |
1707 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
IGENE REGINA DI SPARTA |
Igene, regina di Sparta |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1708 |
1708 |
Venezia |
Antonio Bortoli |
|
INCOSTANZA DEL FATO |
L' *incostanza del fato |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1672 |
[1672] |
Firenze |
Vangelisti e Matini |
|
ISIFILE AMAZZONE DI LENNO |
L' *Isifile amazzone di Lenno |
Porfirii Pietro (1640-1714) |
prima assoluta |
1697 |
1697 |
Pesaro |
Gotti |
|
ISIFILE INGANNATA |
Isifile ingannata |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1683 |
1683 |
Trevigi |
Pasqualin da Ponte |
|
LISIMACO RIAMATO DA ALESSANDRO |
Lisimaco riamato da Alessandro |
Legrenzi Giovanni (1626-1690) |
prima assoluta |
1682 |
1682 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
LISIMACO RIAMATO DA ALESSANDRO |
Lisimaco riamato da Alessandro |
Legrenzi Giovanni (1626-1690) |
-- |
1688 |
[1688] |
Bologna |
Bartolomeo Recaldin, e Giulio Borzaghi |
|
MAGIA DELUSA |
La *magia delusa |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1702 |
1702 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
MASSIMINO |
Il *Massimino |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
prima assoluta |
1684 |
1684 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1685 |
[1685] |
Milano |
Federico Francesco Maietta |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
prima assoluta |
1685 |
1685 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1688 |
1688 |
Venezia |
Giuseppe Tramontin |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1689 |
1689 |
Verona |
Merli |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1690 |
[1690] |
Genova |
Gio. Battista et Antonio Scionici |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1692 |
1692 |
Ferrara |
Bernardino Pomatelli |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
nuovo allestimento |
1692 |
1692 |
Bologna |
eredi del Sarti |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1692 |
1692 |
Venezia |
Gio. Francesco Valvasense |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1694 |
[1694] |
Bologna |
Giulio Borzaghi |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1695 |
1695 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Mutii socii |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Anonimo (-) |
-- |
1697 |
1697 |
Livorno |
Valsisi |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Anonimo (-) |
-- |
1718 |
1718 |
Roma |
Antonio de' Rossi |
|
MASSIMO PUPPIENO |
Il *Massimo Puppieno |
Anonimo (-) |
-- |
1729 |
1729 |
Macerata |
Giuseppe Francesco Ferri |
|
MASSIMO PUPPIENO FI 1698 |
Massimo Puppieno [FI 1698] |
Anonimo (-) |
-- |
1699 |
1699 |
Firenze |
Vincenzio Vangelisti |
|
MEDEA |
Medea |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1695 |
1695 |
[Hamburg] |
[s.n.] |
|
MEDEA |
Medea |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1697 |
1697 |
[Augsburg] |
Wagner |
|
MEDEA IN ATENE |
Medea in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
prima assoluta |
1676 |
1676 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
MEDEA IN ATENE |
Medea in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
nuovo allestimento |
1678 |
1678 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
MEDEA IN ATENE |
Medea in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1681 |
[1681] |
Milano |
Ambrogio Ramellati |
|
MEDEA IN ATENE |
Medea in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1683 |
1683 |
Lucca |
Iacinto Paci |
|
MEDEA IN ATENE |
Medea in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1688 |
[1688] |
Wolfenbüttel |
Gasparo Giovanni Bismarck |
|
MEDEA IN ATENE |
Medea in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1692 |
[1692] |
Wolfenbüttel |
Bismarck |
|
MEDORO |
Il *Medoro |
Lucio Francesco (1628-1658) |
prima assoluta |
1658 |
1658 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
MEDORO |
Il *Medoro |
Lucio Francesco (1628-1658) |
prima assoluta |
1658 |
1658 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
MEDORO |
Il *Medoro |
Lucio Francesco (1628-1658) |
-- |
1667 |
1667 |
Palermo |
Pietro Dell'Isola |
|
NINFA BIZZARA |
La *ninfa bizzara |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
prima assoluta |
1697 |
1697 |
Venezia |
Nicolini |
|
NINFA BIZZARA |
La *ninfa bizzara |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1720 |
1720 |
Venezia |
Steffano Valvasense |
|
NINFA BIZZARRA |
La *ninfa bizzarra |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
nuovo allestimento |
1701 |
1701 |
Modena |
Demetrio Degni |
|
OLIMPIA PLACATA |
Olimpia placata |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1687 |
1687 |
Parma |
Stamperia Ducale |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Freschi Domenico (1630-1710) |
prima assoluta |
1682 |
1682 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1684 |
1684 |
Pavia |
Carlo Francesco Magri |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1686 |
1686 |
Lucca |
Marescandoli |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1686 |
1686 |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1688 |
1688 |
Fano |
Francesco Gaudenzii |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Freschi Domenico (1630-1710) |
nuovo allestimento |
1688 |
1688 |
Bologna |
Giacomo Monti |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Freschi Domenico (1630-1710) |
-- |
1694 |
[1694] |
Bologna |
Pier-Maria Monti |
|
OLIMPIA VENDICATA |
Olimpia vendicata |
Heinichen Johann David (1683-1729) |
prima assoluta |
1709 |
1709 |
Naumburg |
Boßögel |
|
ORFEO |
L' *Orfeo |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
prima assoluta |
1673 |
1673 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ORFEO |
L' *Orfeo |
Di Dia Giuseppe (1650-1685) |
prima assoluta |
1676 |
1676 |
Palermo |
per l'Anselmo, a spese di Gio. Battista di Lorenzo |
|
ORFEO |
L' *Orfeo |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
-- |
1682 |
1682 |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
ORFEO |
L' *Orfeo |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
-- |
1690 |
1690 |
Wolfenbüttel |
Gasparo Giovanni Bismarck |
|
ORFEO |
L' *Orfeo |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
ripresa |
1694 |
1694 |
Roma |
per il Buagni, si vendono da Francesco Leone |
|
ORFEO A TORTO GELOSO |
Orfeo a torto geloso |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1697 |
[1697] |
Bologna |
Pier Maria Monti |
|
ORFEO A TORTO GELOSO |
Orfeo a torto geloso |
Anonimo (-) |
-- |
1705 |
[1705] |
Genova |
Antonio Casamara, si vendono da Gio. Stefano Rolandetti |
|
ORFEO O SIA AMORE SPESSO INGANNA |
L' *Orfeo, o sia Amore spesso inganna |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
nuovo allestimento |
1695 |
1695 |
Bologna |
Pier Maria Monti |
|
ORPHEUS |
Orpheus |
Sartorio Antonio (1630-1680) |
-- |
1690 |
1690 |
Braunschweig |
gedruckt durch Christoph Friedrich Zilligern |
|
PACE FRA POMPEIANI E CESARIANI |
La *pace fra Pompeiani e Cesariani |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1708 |
1708 |
Venezia |
Piero Rochetti |
|
PACE FRA TOLOMEO E SELEUCO |
La *pace fra Tolomeo e Seleuco |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1691 |
1691 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
PERSEO |
Perseo |
Mattioli Andrea (1620-1679) |
prima assoluta |
1665 |
1665 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
PERSEO |
Perseo |
Sacchini Antonio (1730-1786) |
-- |
1786 |
1786 |
London |
J. Almon |
|
POMPEO CONTINENTE |
Pompeo continente |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1690 |
1690 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
POMPEO MAGNO IN CILICIA |
Pompeo Magno in Cilicia |
Freschi Domenico (1630-1710) |
prima assoluta |
1681 |
1681 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
POMPEO MAGNO IN CILICIA |
Pompeo Magno in Cilicia |
Freschi Domenico (1630-1710) |
versione riv. |
1687 |
1687 |
Bologna |
Bartolomeo Recaldini e Giulio Borzaghi |
|
PRASSITELE IN GNIDO |
Prassitele in Gnido |
Coletti Agostino Bonaventura (1675-1752) |
prima assoluta |
1700 |
1700 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
PRASSITELE IN GNIDO |
Prassitele in Gnido |
Polani Girolamo (1689-1720) |
prima assoluta |
1707 |
1707 |
Venezia |
Gio. Maria Rossi |
|
RISO NATO FRA IL PIANTO |
Il *riso nato fra il pianto |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1694 |
[1694] |
Parma |
stampa Ducale |
|
RISO NATO FRA IL PIANTO |
Il *riso nato fra il pianto |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
-- |
1710 |
1710 |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
RIVALI PLACATE |
Le *rivali placate |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1738 |
[1738] |
Wien |
Johann Peter v. Ghelen |
|
ROSANE IMPERATRICE DEGLI ASSIRI |
Rosane, imperatrice degli Assiri |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1699 |
1699 |
Venezia |
Alvise Pavino |
|
ROSANE IMPERATRICE DEGLI ASSIRI |
Rosane, imperatrice degli Assiri |
AA. VV. (-) |
ripresa |
1700 |
1700 |
Venezia |
Alvise Pavino |
|
ROSILENA |
La *Rosilena |
Volpe Giovanni Battista (1620-1691) |
prima assoluta |
1664 |
1664 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
SCENARIO DELL ERISMENA |
Scenario dell'Erismena |
Cavalli Francesco (1602-1676) |
prima assoluta |
1655 |
1655 |
[Venezia] |
[s.n.] |
|
SCHERZI DI FORTUNA |
Gli *scherzi di fortuna |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
prima assoluta |
1662 |
1662 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
SCHERZI DI FORTUNA |
Gli *scherzi di fortuna |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1665 |
[1665] |
Venezia e Verona |
Dominico Rossi |
|
SCHERZI DI FORTUNA |
Gli *scherzi di fortuna |
Ziani Pietro Andrea (1616-1684) |
-- |
1669 |
1669 |
Livorno |
Gio. Vincenzo Bonfigli |
|
SCHERZI DI FORTUNA |
Gli *scherzi di fortuna |
Spinazzari Alessandro (1672-1675) |
prima assoluta |
1673 |
1673 |
Vicenza |
All'Ancora |
|
TALESTRI INNAMORATA D ALESSANDRO MAGNO |
Talestri innamorata d'Alessandro Magno |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1693 |
1693 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
TEODORA CLEMENTE |
Teodora clemente |
Gabrielli Domenico (1651-1690) |
prima assoluta |
1689 |
1689 |
Parma |
Stamperia Ducale |
|
TESEO IN ATENE |
Il *Teseo in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1677 |
1677 |
Bologna |
Benacci |
|
TESEO IN ATENE |
Teseo in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
versione riv. |
1688 |
1688 |
Parma |
Stamperia Ducale |
|
TESEO IN ATENE |
Teseo in Atene |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
-- |
1696 |
[1696] |
Bologna |
Pier Maria Monti |
|
TESEO IN ATENE |
Teseo in Atene |
Campelli Carlo (1693-1717) |
prima assoluta |
1717 |
[1717] |
Piacenza |
Zambelli |
|
TESEO TRA LE RIVALI |
Teseo tra le rivali |
Freschi Domenico (1630-1710) |
prima assoluta |
1685 |
1685 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
TRONO VENDICATO |
Il *trono vendicato |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1745 |
[1745] |
Vienna |
Gio. Pietro van Ghelen |
|
VESPASIANO |
Il *Vespasiano |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
versione riv. |
1689 |
1689 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
VESPASIANO |
Il *Vespasiano |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
versione riv. |
1690 |
1690 |
Parma |
Stampa Ducale |
|
VESPASIANO |
Il *Vespasiano |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
versione riv. |
1692 |
1692 |
Pesaro |
Gotti |
|
VIRTÙ GUERRIERA |
La *virtù guerriera |
Tricarico Giuseppe (1623-1697) |
prima assoluta |
1659 |
1659 |
Vienna |
Gioanni Giacomo Kürner |
|
VIRTÙ SUBLIMATA DAL GRANDE OVERO IL MACEDONE CONTINENTE |
La *virtù sublimata dal grande, overo Il macedone continente |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
nuovo allestimento |
1683 |
1683 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
VIZIO DEPRESSO E LA VIRTÙ CORONATA |
Il *vizio depresso e la virtù coronata |
Orgiani Teofilo (1670-1725) |
prima assoluta |
1687 |
1687 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
VIZIO DEPRESSO E LA VIRTÙ CORONATA |
Il *vizio depresso e la virtù coronata |
Orgiani Teofilo (1670-1725) |
prima assoluta |
1687 |
1687 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
WIEDERGEFUNDENE HERMIONE |
Die *Wiedergefundene Hermione |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
prima assoluta |
1686 |
1686 |
Wolfenbüttel |
Caspar Johann Bißmarck |