ADMETO |
Admeto |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
prima assoluta |
1794/10/05 |
05/10/1794 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
AMOR GELOSO |
L' *amor geloso |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1792/01 |
carn. 1792 |
Palermo |
Teatro di Santa Cecilia |
AMOR TRA LE VENDEMMIE |
Amor tra le vendemmie |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
prima assoluta |
1792/09 |
aut. 1792 |
Napoli |
Teatro Nuovo |
ARMIDA ABBANDONATA |
Armida abbandonata |
Bertoni Ferdinando (1725-1813) |
-- |
1801/05/13 |
13/05/1801 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
ARTASERSE |
Artaserse |
Bertoni Ferdinando (1725-1813) |
-- |
1788/05 |
prim. 1788 |
Cremona |
Teatro della Nobile Società |
BALLERINA AMANTE |
La *ballerina amante |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1786 |
1786 |
Eszterháza |
Teatro |
BELLA PESCATRICE |
La *bella pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1790/08/11 |
11/08/1790 |
Milano |
Teatro alla Scala |
BURBERO DI BUON CUORE |
Il *burbero di buon cuore |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1789/12/26 |
26/12/1789 |
Trieste |
Ces. Reg. Teatro |
CAPRICCIOSA CORRETTA |
La *capricciosa corretta |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Bergamo |
Teatro Cerri |
CHI VUOL NON PUOLE |
Chi vuol non puole |
Della Maria Dominique (Pierre-Antoine-Dominique) (1769-1800) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Treviso |
Teatro Onigo |
CIFRA |
La *cifra |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1790/10/16 |
16/10/1790 |
Milano |
Teatro alla Scala |
CONGIURA PISONIANA |
La *congiura pisoniana |
Tarchi Angelo (1760-1814) |
-- |
1808 |
[1808] |
Brescia |
Teatro Nazionale |
CONTRASTI D AMORE |
I *contrasti d'amore |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1801/03 |
quar. 1801 |
Torino |
Teatro Carignano |
COSA RARA |
La *cosa rara |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1789/01/10 |
10/01/1789 |
Londra |
King's Theatre in the Haymarket |
DISERTORE |
Il *disertore |
Bianchi Francesco (1752-1810) |
-- |
1786 |
1786 |
Eszterháza |
Teatro |
DISERTORE |
Il *disertore |
Tarchi Angelo (1760-1814) |
prima assoluta |
1789/02/28 |
28/02/1789 |
Londra |
King's Theatre in the Haymarket |
DUE BARONI DI ROCCA AZZURRA |
Il *due baroni di Rocca Azzurra |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1787 |
1787 |
Eszterháza |
Teatro |
DUE BARONI DI ROCCA AZZURRA |
Li *due baroni di Rocca Azzurra |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1789/09 |
aut. 1789 |
Padova |
Teatro Obizzi |
ELFRIDA |
L' *Elfrida |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1795/01 |
carn. 1795 |
Ferrara |
Teatro Scroffa |
ELFRIDA |
Elfrida |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1796/01 |
01/1796 |
Ferrara |
Teatro Scroffa |
FABBRO PARIGINO O SIA LA SCHIAVA FORTUNATA |
Il *fabbro parigino, o sia La schiava fortunata |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1791 |
1791 |
Palermo |
Teatro di Santa Cecilia |
FERNANDO NEL MESSICO |
Fernando nel Messico |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1798/01/16 |
16/01/1798 |
Venezia |
Teatro San Benedetto |
FINTI EREDI |
I *finti eredi |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Treviso |
Teatro Onigo |
FURBERIE DELUSE |
Le *furberie deluse |
Prota Gabriele (1755-1843) |
prima assoluta |
1793 |
1793 |
Napoli |
Teatro Nuovo |
FURBO CONTRO AL FURBO |
Il *furbo contro al furbo |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1797/08/15 |
15 o 25 ago. 1797 |
Lucca |
Pubblico Teatro |
GELOSIE FORTUNATE |
Le *gelosie fortunate |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1791 |
1791 |
Palermo |
Teatro di Santa Cecilia |
GIANNINA E BERNARDONE |
Giannina e Bernardone |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1791/01 |
carn. 1791 |
Padova |
Teatro Nuovo |
GIULIO SABINO |
Giulio Sabino |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1796/01 |
carn. 1796 |
Ferrara |
Teatro Scroffa |
MERCATO DI MONFREGOSO |
Il *mercato di Monfregoso |
Zingarelli Niccolò Antonio (1752-1837) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Lodi |
Teatro |
MOGLIE CAPRICCIOSA |
La *moglie capricciosa |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1798 |
1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro Berico |
OLIMPIADE |
L' *olimpiade |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1788/07 |
estate 1788 |
Siena |
Teatro Grande della nobilissima Accademia Intronata |
PASTORELLA NOBILE |
La *pastorella nobile |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1789/09 |
aut. 1789 |
Padova |
Teatro Obizzi |
PASTORELLA NOBILE |
La *pastorella nobile |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1790/05 |
prim. 1790 |
Mestre |
Teatro Balbi |
PASTORELLA NOBILE |
La *pastorella nobile |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1798 |
1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro Berico |
PENELOPE |
Penelope |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1801/06/01 |
01/06/1801 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
SELDANO DUCE DEGLI SVEDESI |
Seldano, duce degli Svedesi |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
prima assoluta |
1797/11/05 |
05/11/1797 |
Venezia |
Teatro San Benedetto |
SORDO E L AVARO |
Il *sordo e l'avaro |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1787 |
1787 |
Eszterháza |
Teatro |
TRAME DELUSE |
Le *trame deluse |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1790/05 |
prim. 1790 |
Mestre |
Teatro Balbi |
TRAME SPIRITOSE |
Le *trame spiritose |
Tritto Giacomo (1733-1824) |
prima assoluta |
1792 |
1792 |
Napoli |
Teatro Nuovo |
TRE ORFEI |
Li *tre Orfei |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1791/01 |
carn. 1791 |
Padova |
Teatro Nuovo |
VILLANA RICONOSCIUTA |
La *villana riconosciuta |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1789/03/24 |
24/03/1789 |
Londra |
King's Theatre in the Haymarket |
ZINGARI IN FIERA |
I *zingari in fiera |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1790/09/18 |
18/09/1790 |
Milano |
Teatro alla Scala |
ZINGARI IN FIERA |
I *zingari in fiera |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1791/01 |
carn. 1791 |
Padova |
Teatro Nuovo |