ALCESTE |
Alceste |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1798/12/26 |
26/12/1798 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
AUDACIA FORTUNATA |
L' *audacia fortunata |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
prima assoluta |
1793 |
1793 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
AUDACIA FORTUNATA |
L' *audacia fortunata |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1794 |
1794 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
AUDACIA FORTUNATA |
L' *audacia fortunata |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1794 |
1794 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
CAPRICCIOSA CORRETTA |
La *capricciosa corretta |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1796/05 |
prim. 1796 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
CID DELLE SPAGNE |
Il *Cid delle Spagne |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
prima assoluta |
1802/02/17 |
17/02/1802 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
CONTESSA IMMAGINARIA |
La *contessa immaginaria |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1800/05 |
Ascensione 1800 |
Venezia |
Teatro San Benedetto |
DONNA VE LA FA |
La *donna ve la fa |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1800/05 |
prim. 1800 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
DONNE CAMBIATE |
Le *donne cambiate |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
DONNE DISPETTOSE |
Le *donne dispettose |
Prota Gabriele (1755-1843) |
prima assoluta |
1793/01 |
carn. 1793 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
DUE BARONI |
I *due baroni |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1793 |
1793 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
FEDELTÀ E AMORE ALLA PROVA |
Fedeltà e Amore alla prova |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
FERNANDO NEL MESSICO |
Fernando nel Messico |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/09 |
aut. 1799 |
Trieste |
Ces. Reg. Teatro |
FRASCATANA |
La *frascatana |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1795/09 |
fiera d'autunno 1795 |
Codogno |
Nuovo Teatro |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
IMPOSSIBILE NEL POSSIBILE |
L' *impossibile nel possibile |
Trento Vittorio (1761-1833) |
prima assoluta |
1800/07 |
estate 1800 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
MADRE VIRTUOSA |
La *madre virtuosa |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
MAESTRO DI CAPPELLA |
Il *maestro di cappella |
Rutini Ferdinando (1763-1827) |
prima assoluta |
1796/12/26 |
26/12/1796 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
MALATO IMAGINARIO |
Il *malato imaginario |
Rutini Ferdinando (1763-1827) |
prima assoluta |
1797/02/13 |
13/02/1797 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
MASCHERA FORTUNATA |
La *maschera fortunata |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
MASCHERA FORTUNATA |
La *maschera fortunata |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1801/03 |
quar. 1801 |
Verona |
Accademia Filarmonica |
MATRIMONI PER MAGIA |
I *matrimoni per magia |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
prima assoluta |
1794/09 |
aut. 1794 |
Napoli |
Teatro del Fondo |
MATRIMONIO SEGRETO |
Il *matrimonio segreto |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1795/01 |
carn. 1795 |
Bergamo |
Teatro di Cittadella |
MEDICO A SUO DISPETTO OSSIA LA MUTA PER AMORE |
Il *medico a suo dispetto, ossia La muta per amore |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1800/07/15 |
15/07/1800 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
MEROPE |
Merope |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1799/09 |
aut. 1799 |
Trieste |
ces. reg. Teatro |
MOGLIE CAPRICCIOSA |
La *moglie capricciosa |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Codogno |
Nuovo Teatro de' signori compadroni |
MORTE DI SEMIRAMIDE |
La *morte di Semiramide |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1798/12/05 |
05/12/1798 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
MORTO VIVO |
Il *morto vivo |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1800/07 |
estate 1800 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
ORAZI E I CURIAZI |
Gli *Orazi e i Curiazi |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1798/11/17 |
17/11/1798 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
ORAZI E I CURIAZI |
Gli *Orazi e i Curiazi |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1802/01/21 |
21/01/1802 |
Venezia |
Teatro La Fenice |
PROVA DEL DRAMMA SERIO |
La *prova del dramma serio |
Rutini Ferdinando (1763-1827) |
prima assoluta |
1796/01/12 |
12/01/1796 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
PROVA DEL DRAMMA SERIO |
La *prova del dramma serio |
Cristiani Stefano (1770-1825) |
prima assoluta |
1800/01 |
carn. 1800 |
Trieste |
Ces. Reg. Teatro |
RIVERENTE GRATULAZIONE PER LE GLORIE DI FRANCESCO II |
Riverente gratulazione per le glorie di Francesco II |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1799/07 |
estate? 1799 |
Vicenza |
Teatro |
ZENOBIA IN PALMIRA |
Zenobia in Palmira |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1799/02/01 |
01/02/1799 |
Venezia |
Teatro La Fenice |