|
ADMETO RE DI TESSAGLIA |
Admeto re di Tessaglia |
Magni Paolo (1650-1737) |
prima assoluta |
1702 |
1702 |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
AIACE |
L' *Aiace |
Lonati Carlo Ambrogio (1645-1715) |
prima assoluta |
1694 |
[1694] |
Milano |
Carlo Federico Gagliardi |
|
AIACE |
Aiace |
Gasparini Francesco (1673-1754) |
-- |
1697 |
[1697] |
Torino |
Gio. Battista Zappata |
|
AIACE |
L' *Aiace |
Lonati Carlo Ambrogio (1645-1715) |
-- |
1697 |
1697 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Mutio |
|
AIACE |
L' *Aiace |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1697 |
1697 |
Roma |
Gioseppe Vannacci, si vendono nella libraria di Carlo Giannini in Piazza Navona |
|
ALBA CORNELIA |
Alba Cornelia |
Conti Francesco Bartolomeo (1681-1732) |
prima assoluta |
1704 |
[1704] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ALBA CORNELIA |
Alba Cornelia |
Conti Francesco Bartolomeo (1681-1732) |
versione riv. |
1714 |
[1714] |
Vienna d’Austria |
heredi Cosmeroviani |
|
ALBA CORNELIA |
Alba Cornelia |
Conti Francesco Bartolomeo (1681-1732) |
versione riv. |
1726 |
[1726] |
[Breslau] |
[s.n.] |
|
AMANTE FORTUNATO PER FORZA |
L' *amante fortunato per forza |
Varischino Giovanni (1680-1692) |
prima assoluta |
1684 |
1684 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
AMORE FRA L ARMI O VERO L ARIOVISTO |
L' *amore fra l'armi, o vero L'Ariovisto |
Mancini Francesco (1672-1737) |
-- |
1705 |
1705 |
Palermo |
Antonio Pecora |
|
ANDROMACA |
Andromaca |
Averara Pietro d' (1670-1720) |
prima assoluta |
1701 |
1701 |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ANGELICA NEL CATAJ |
Angelica nel Cataj |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1702 |
[1702] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ARETUSA |
L' *Aretusa |
Monari Clemente (1660-1729) |
prima assoluta |
1703 |
[1703] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ARETUSA |
L' *Aretusa |
Monari Clemente (1660-1729) |
nuovo allestimento |
1709 |
1709 |
Venezia |
Gio. Battista Zuccato |
|
ARETUSA |
L' *Aretusa |
Monari Clemente (1660-1729) |
-- |
1710 |
1710 |
Fano |
Bernardino Vigolini |
|
ARETUSA |
L' *Aretusa |
Monari Clemente (1660-1729) |
-- |
1710 |
1710 |
Mantova |
Alberto Pazzoni |
|
ARIOVISTO |
L' *Ariovisto |
Perti Giacomo Antonio (1661-1756) |
prima assoluta |
1699 |
[1699] |
Milano |
C. Federico Gagliardi |
|
ARIOVISTO |
L' *Ariovisto |
Perti Giacomo Antonio (1661-1756) |
-- |
1702 |
1702 |
Firenze |
Vincenzio Vangelisti |
|
ARISTOMENE |
L' *Aristomene |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1698 |
1698 |
Torino |
Gio. Battista Zappata |
|
ARISTOMENE |
L' *Aristomene |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1698 |
1698 |
Torino |
Gio. Battista Fontana |
|
ARSIADE |
L' *Arsiade |
Martinenghi Antonio Francesco (1677-1705) |
-- |
1700 |
[1700] |
[Mantova] |
Gio. Batt. Grana |
|
ARSIADE |
L' *Arsiade |
Martinenghi Antonio Francesco (1677-1705) |
prima assoluta |
1700 |
[1700] |
[Milano] |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ARSIADE |
Arsiade |
Martinenghi Antonio Francesco (1677-1705) |
nuovo allestimento |
1703 |
1703 |
Torino |
Gio. Battista Zappata |
|
ASCANIO |
Ascanio |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1702 |
1702 |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
AVVENIMENTI DI CILENO |
Gli *avvenimenti di Cileno |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1740 |
[1740] |
Rovigo |
Miazzi |
|
CLOCO |
Cloco |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1697 |
[1697] |
[Bayreuth] |
|
|
DEMOFONTE |
Demofonte |
Anonimo (-) |
-- |
1699 |
1699 |
Firenze |
Vincenzo Vangelisti |
|
DEMOFOONTE |
Demofoonte |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1698 |
[1698] |
Milano |
Carlo Federico Gagliardi |
|
DORI |
La *Dori |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1729 |
1729 |
Venezia |
Carlo Buonarrigo |
|
ESIONE |
Esione |
Ballarotti Francesco (1660-1712) |
prima assoluta |
1699 |
[1699] |
Torino |
Gio. Battista Fontana |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
prima assoluta |
1720 |
1720 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
nuovo allestimento |
1724 |
[1724] |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
FILINDO |
Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1724 |
1724 |
Venezia |
Antonio Bortoli |
|
FILINDO |
Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
nuovo allestimento |
1726 |
1726 |
Parma |
Giuseppe Dall'Oglio |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1726 |
1726 |
Verona |
Jacopo Vallarsi |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1726 |
1726 |
Verona |
Jacopo Vallarsi |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1728 |
[1728] |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
FILINDO |
Filindo |
Anonimo (-) |
-- |
1733 |
[1733] |
[S.l.] |
[s.n.] |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
prima assoluta |
1760 |
[1760] |
Kobenhavn |
[s.n.] |
|
FILINDO |
Il *Filindo |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
prima assoluta |
1760 |
[1760] |
Kobenhaun |
[s.n.] |
|
GEMELLI RIVALI |
I *gemelli rivali |
Anonimo (-) |
nuovo allestimento |
1690 |
[1690] |
Torino |
Domenico Paulino |
|
GEMELLI RIVALI |
I *gemelli rivali |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
prima assoluta |
1713 |
1713 |
Napoli |
Michele-Luigi Muzio |
|
INGANNO DI CHIRONE |
L' *inganno di Chirone |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1700 |
[1700] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
PUBLIO ELIO PERTINACE |
Publio Elio Pertinace |
Legrenzi Giovanni (1626-1690) |
prima assoluta |
1684 |
1684 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
REGNO POSPOSTO AD AMORE |
Il *regno posposto ad amore |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1732 |
[1732] |
Reggio |
Vedrotti |
|
ROSILDE |
La *Rosilde |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1696 |
1696 |
Torino |
Gio. Battista Zappata |
|
SILVIO RE DEGLI ALBANI |
Silvio re degli albani |
Gabrielli Domenico (1651-1690) |
-- |
1689 |
1689 |
Torino |
Bartolomeo Zappata |
|
SVENTURA FELICE |
La *sventura felice |
Anonimo (-) |
-- |
1736 |
[1736] |
Verona |
Dionigi Ramanzini |
|
TRIONFO DELLA VIRTÙ |
Il *trionfo della virtù |
Brusa Francesco (1700-1768) |
prima assoluta |
1724 |
[1724] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
VICENDE D AMORE E DI FORTUNA |
Le *vicende d'amore e di fortuna |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1742 |
[1742] |
Firenze |
Piero Matini |