Eventi
tit_ord | Titolo | Autore | Produzione | Data ORD | Data | Luogo | Teatro |
---|---|---|---|---|---|---|---|
ADELASIA E ALERAMO | Adelasia e Aleramo | Mayr Giovanni Simone (1763-1845) | -- | 1808/08 | fiera di S. Lorenzo 1808 | Udine | Teatro |
ALBERGATRICE VIVACE | L' *albergatrice vivace | Caruso Luigi (1754-1823) | -- | 1781/01 | carn. 1781 | Parma | R.D. Teatro di Corte |
ALCESTE | Alceste | Gluck Christoph Willibald (1714-1787) | -- | 1800/06/28 | 28/06/1800 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ALCESTE OSSIA IL TRIONFO DELL AMOR CONIUGALE | Alceste, ossia Il trionfo dell'amor coniugale | Gluck Christoph Willibald (1714-1787) | -- | 1797/02/25 | 25/02/1797 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ALCESTE OSSIA IL TRIONFO DELL AMOR CONIUGALE | Alceste, ossia Il trionfo dell'amor coniugale | Gluck Christoph Willibald (1714-1787) | -- | 1798 | [1798] | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ALZIRA | Alzira | Bianchi Francesco (1752-1810) | prima assoluta | 1801/02/28 | 28/02/1801 | Londra | King's Theatre |
AMOR CONTRASTATO | L' *amor contrastato | Paisiello Giovanni (1740-1816) | prima assoluta | 1788/09 | aut. 1788 | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
AMOR CONTRASTATO | L' *amor contrastato | Paisiello Giovanni (1740-1816) | -- | 1789 | 1789 | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
AMOR FRA LE VENDEMMIE | L' *amor fra le vendemmie | Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) | -- | 1796/12/06 | 06/12/1796 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
AMOR NON HA RIGUARDI | Amor non ha riguardi | Platone Luigi (1787-1800) | prima assoluta | 1787 | [quarta opera] | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
AMORE IN CONTRASTO | L' *amore in contrasto | Salieri Antonio (1750-1825) | -- | 1780/10/07 | [ca. 10 ott.] 1780 | Bologna | Teatro Zagnoni |
AMORE SOLDATO | L' *amore soldato | Sacchini Antonio (1730-1786) | -- | 1779/07/08 | 08/07/1779 | Parigi | Académie Royale de Musique |
ANGELINA | Angelina | Salieri Antonio (1750-1825) | -- | 1801/12/29 | 29/12/1801 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ANTIGONA | Antigona | Bianchi Francesco (1752-1810) | prima assoluta | 1796/05/24 | 24/05/1796 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ANTIGONA | Antigona | Bianchi Francesco (1752-1810) | -- | 1798/06/19 | 19/06/1798 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ARBORE DI DIANA | L' *arbore di Diana | Martin y Soler Vicente (1754-1806) | -- | 1797/04/18 | 18/04/1797 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
ARMIDA | Armida | Bianchi Francesco (1752-1810) | prima assoluta | 1802/06/01 | 01/06/1802 | Londra | King's Theatre |
ASTUZIE FEMMINILI | Le *astuzie femminili | Cimarosa Domenico (1749-1801) | -- | 1801 | [1801] | Londra | King's Theatre |
ASTUZIE VILLANE | Le *astuzie villane | Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) | prima assoluta | 1786/07 | estate 1786 | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
AVARO | L' *avaro | Anfossi Pasquale (1727-1797) | -- | 1778/01 | carn. 1778 | Venezia | Teatro San Moisè |
AVARO | L' *avaro | Anfossi Pasquale (1727-1797) | -- | 1783/06/14 | 14/06/1783 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
BACIO | Il *bacio | Giordani Tommaso (1730-1806) | prima assoluta | 1782/04/09 | 09/04/1782 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
BARBIERE DI SIVIGLIA | Il *barbiere di Siviglia | Paisiello Giovanni (1740-1816) | -- | 1798 | [1798 ca.] | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
BARBIERE DI SIVIGLIA | Il *barbiere di Siviglia | Paisiello Giovanni (1740-1816) | -- | 1798/06/05 | 05/06/1798 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
BARBIERE DI SIVIGLIA OVVERO LA PRECAUZIONE INUTILE | Il *barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile | Paisiello Giovanni (1740-1816) | -- | 1787 | 1787 | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
BARBIERE DI SIVIGLIA OVVERO LA PRECAUZIONE INUTILE | Il *barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile | Paisiello Giovanni (1740-1816) | -- | 1789/07/22 | 22/07/1789 | Parigi | Théâtre de Monsieur |
BELISA OSSIA LA FEDELTÀ RICONOSCIUTA | Belisa, ossia La fedeltà riconosciuta | Winter Peter von (1754-1825) | prima assoluta | 1794/02/05 | 05/02/1794 | Venezia | Teatro San Benedetto |
BELLA CARBONARA | La *bella carbonara | Fioravanti Valentino (1764-1837) | prima assoluta | 1809/04/22 | 22/04/1809 | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
BELLA LOCANDIERA | La *bella locandiera | AA. VV. (-) | prima assoluta | 1792/02/29 | 29/02/1792 | Parigi | Théâtre Feydeau |
BELLA PESCATRICE | La *bella pescatrice | Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) | -- | 1790 | 1790 | Parigi | Théâtre de Monsieur |
BELLE CIARLE E TRISTI FATTI | Belle ciarle e tristi fatti | Mayr Giovanni Simone (1763-1845) | prima assoluta | 1807/11 | 11/1807 | Venezia | Teatro La Fenice |
BUONA FIGLIUOLA | La *buona figliuola | Piccinni Niccolò (1728-1800) | -- | 1782/01/10 | 10/01/1782 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
BUONA FIGLIUOLA | La *buona figliuola | Piccinni Niccolò (1728-1800) | -- | 1783/06/03 | 03/06/1783 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
BUONA FIGLIUOLA | La *buona figliuola | Piccinni Niccolò (1728-1800) | -- | 1790/01 | 01/1790 | Parigi | Théâtre de Monsieur |
BURBERO DI BUON CUORE | Il *burbero di buon cuore | Martin y Soler Vicente (1754-1806) | -- | 1791/02 | 02/1791 | Parigi | Théâtre de Monsieur |
CANTATA A QUATTRO VOCI E CORO | Cantata a quattro voci e coro | Skokov Pëtr Alekseevic (1758-1817) | prima assoluta | 1789/01/23 | 23/01/1789 | [Napoli] | casa del conte Skavronsky |
CAPRICCIO DRAMMATICO | Il *capriccio drammatico | Cimarosa Domenico (1749-1801) | -- | 1800/05/13 | 13/05/1800 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
CAPRICCIOSA PENTITA | La *capricciosa pentita | Fioravanti Valentino (1764-1837) | -- | 1808/05/25 | 25/05/1808 | Genova | Teatro Sant'Agostino |
CASTELLANO DELUSO | Il *castellano deluso | Rust Giacomo (1741-1786) | prima assoluta | 1781/01 | carn. 1781 | Parma | R.D. Teatro di Corte |
CAVALIERE ERRANTE | Il *cavaliere errante | Traetta Tommaso (1750-1786) | -- | 1778/04/20 | 20/04/1778 | Firenze | Teatro della Pergola |
CAVALIERE ERRANTE | Il *cavaliere errante | Traetta Tommaso (1750-1786) | -- | 1779/08/05 | 05/08/1779 | Parigi | Académie Royale de Musique |
CAVALIERO ERRANTE | Il *cavaliero errante | Traetta Tommaso (1750-1786) | -- | 1778/01 | carn. 1778 | Venezia | Teatro San Moisè |
CHI DELL ALTRUI SI VESTE PRESTO SI SPOGLIA | Chi dell'altrui si veste presto si spoglia | Cimarosa Domenico (1749-1801) | -- | 1787 | 1787 | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
CIFRA | La *cifra | Salieri Antonio (1750-1825) | -- | 1798/03/10 | 10/03/1798 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
CINNA | Cinna | Bianchi Francesco (1752-1810) | prima assoluta | 1798/02/20 | 20/02/1798 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
CONFUSIONI DELLA SOMIGLIANZA | Le *confusioni della somiglianza | Portugal Marcos António (1762-1830) | -- | 1794/08/05 | 05/08/1794 | Vienna | lmperial Teatro di Corte |
CONSIGLIO IMPRUDENTE | Il *consiglio imprudente | Bianchi Francesco (1752-1810) | prima assoluta | 1796/12/20 | 20/12/1796 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
CONTADINA IN CORTE | La *contadina in corte | Sacchini Antonio (1730-1786) | -- | 1782/03/02 | 02/03/1782 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
CONVITO OR THE BANQUET | Il *convito, or The Banquet | Bertoni Ferdinando (1725-1813) | prima assoluta | 1782/11/02 | 02/11/1782 | Londra | King's Theatre in the Haymarket |
CONVULSIONI | Le *convulsioni | Curcio Giuseppe Maria (1752-1832) | prima assoluta | 1787 | [quarta opera] | Napoli | Teatro dei Fiorentini |
Vista da 1 a 50 di 173 elementi