AMANTE TRADITO |
L' *amante tradito |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1744/08 |
estate 1744 |
Brescia |
|
AMOR COSTANTE O SIA IL DON BERTOLDO |
L' *amor costante, o sia Il Don Bertoldo |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1743/01 |
carn. 1743 |
Pesaro |
Teatro del Sole |
AMOR COSTANTE O SIA IL DON BERTOLDO |
L' *amor costante, o sia Il Don Bertoldo |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1744/08 |
estate 1744 |
Brescia |
|
BARCAROLO |
Il *barcarolo |
Anonimo (-) |
-- |
1748 |
1748 |
Vienna |
Teatro della città privilegiato da S.M.C.R. alla Porta d'Italia |
BARON GONFIANUVOLI |
Il *baron Gonfianuvoli |
Avossa Giuseppe d' (1708-1796) |
prima assoluta |
1750/01 |
carn. 1750 |
Salisburgo |
|
BUONA FIGLIUOLA |
La *buona figliuola |
Piccinni Niccolò (1728-1800) |
-- |
1764 |
[1764?] |
Siviglia |
Teatro Italiano |
BUOVO D ANTONA |
Buovo d'Antona |
Traetta Tommaso (1750-1786) |
-- |
1764 |
1764 |
Siviglia |
|
CASAMENTO DE LESBINA |
O *casamento de Lesbina |
Galuppi Baldassare (1706-1785) |
-- |
1766 |
1766 |
Lisbona |
Novo Theatro do Bairro Alto |
CICISBEI DELUSI |
I *cicisbei delusi |
Anonimo (-) |
-- |
1753/07/17 |
[ca. 17 lug.] 1753 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
CONTE CARAMELLA |
Il *conte Caramella |
Galuppi Baldassare (1706-1785) |
-- |
1754/06/18 |
18/06/1754 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
CONTE DI CULAGNA |
Il *conte di Culagna |
AA. VV. (-) |
-- |
1752 |
1752 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
DON BERTOLDO |
Il *Don Bertoldo |
AA. VV. (-) |
-- |
1750/06 |
06/1750 |
Barcellona |
Teatro |
DON SAVERIO |
Don Saverio |
Avossa Giuseppe d' (1708-1796) |
prima assoluta |
1744/11/14 |
ca. 14 nov. 1744 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
EMIRA |
Emira |
AA. VV. (-) |
-- |
1745/01/16 |
ca. 16 gen. 1745 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
EMIRA |
Emira |
AA. VV. (-) |
-- |
1745/07 |
estate 1745 |
Ancona |
Teatro La Fenice |
EMIRA |
Emira |
AA. VV. (-) |
-- |
1745/09 |
aut. 1745 |
Pesaro |
Teatro del Sole |
EMIRA |
Emira |
Leo Leonardo (1694-1744) |
-- |
1747/01 |
carn. 1747 |
Graz |
Theater auf dem Tummelplatz |
EMIRA |
Emira |
Leo Leonardo (1694-1744) |
-- |
1749 |
1749 |
Salisburgo |
|
ESTUDIANTE A LA MODA |
El *estudiante a la moda |
AA. VV. (-) |
-- |
1750/05/30 |
30/05/1750 |
Barcellona |
Teatro |
FANTESCA |
La *fantesca |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1748 |
1748 |
Vienna |
Teatro di Porta d'Italia |
FIAMMETTA |
La *Fiammetta |
Anonimo (-) |
-- |
1754/01/01 |
01/01/1754 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
FIGLIO SCIOCCO E PIÙ SCIOCCO RITORNATO DA PAESI |
Il *figlio sciocco e più sciocco ritornato da paesi |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1748 |
1748 |
Vienna |
Kärntnertortheater |
FILOSOFO CHIMICO POETA |
Il *filosofo chimico poeta |
Scolari Giuseppe (1720-1774) |
prima assoluta |
1750/09/23 |
23/09/1750 |
Barcellona |
Teatro |
FILOSOFO DI CAMPAGNA |
Il *filosofo di campagna |
Galuppi Baldassare (1706-1785) |
-- |
1758/04/13 |
[13 apr.] 1758 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
FINTA CAMERIERA |
La *finta cameriera |
Latilla Gaetano (1711-1788) |
-- |
1750/08/21 |
21/08/1750 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
GELOSI |
Li *gelosi |
AA. VV. (-) |
-- |
1744/05 |
prim. 1744 |
Mantova |
Regio-Ducale Teatro |
GELOSI |
Li *gelosi |
AA. VV. (-) |
-- |
1745/07 |
estate 1745 |
Ancona |
Teatro La Fenice |
GELOSI |
Li *gelosi |
AA. VV. (-) |
-- |
1746/09 |
aut. 1746 |
Arezzo |
|
GELOSI |
Li *gelosi |
AA. VV. (-) |
-- |
1747/07 |
estate 1747 |
Senigallia |
Teatro Pubblico |
IMPOSTORE |
L' *impostore |
Cocchi Gioacchino (1720-1788) |
prima assoluta |
1752 |
1752 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
MAESTRA |
La *maestra |
Cocchi Gioacchino (1720-1788) |
-- |
1753/08 |
08/1753 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
MAESTRA |
La *maestra |
Cocchi Gioacchino (1720-1788) |
-- |
1756/01 |
carn. 1756 |
Mantova |
Regio-Ducal Teatro |
MAESTRO DE CAPILLA |
El *Maestro de capilla |
Auletta Pietro (1698-1771) |
-- |
1750/03 |
[dopo carn.] 1750 |
Barcellona |
Teatro |
MAESTRO DI CAPPELA |
Il *maestro di cappela |
Anonimo (-) |
-- |
1754/02 |
02/1754 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
MONDO ALLA ROVERSA OSSIA LE DONNE CHE COMANDANO |
Il *mondo alla roversa, ossia Le donne che comandano |
Galuppi Baldassare (1706-1785) |
-- |
1752 |
1752 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
ORIGILLE |
L' *Origille |
AA. VV. (-) |
-- |
1742/11/16 |
1742/11/ded. 16 |
Ravenna |
Teatro del pubblico |
ORIGILLE |
L' *Origille |
AA. VV. (-) |
-- |
1744/05 |
prim. 1744 |
Mantova |
Regio-Ducale Teatro |
ORIGILLE |
L' *Origille |
AA. VV. (-) |
-- |
1744/10/18 |
ca. 18 ott. 1744 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
PROTETTORE ALLA MODA |
Il *protettore alla moda |
AA. VV. (-) |
-- |
1751 |
1751 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
SCOLARO ALLA MODA |
Lo *scolaro alla moda |
AA. VV. (-) |
-- |
1750/05/30 |
30/05/1750 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
TRA DUE LITIGANTI IL TERZO GODE |
Tra due litiganti il terzo gode |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1750/10/15 |
15/10/1750 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
TRACOLLO |
Il *Tracollo |
Pergolesi Giovanni Battista (1710-1736) |
-- |
1754/02 |
[fine gen.] 1754 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
VEDOVA ACCORTA |
La *vedova accorta |
Bertoni Ferdinando (1725-1813) |
-- |
1751 |
1751 |
Barcellona |
Teatro de la Santa Cruz |
VEDOVO |
Il *vedovo |
Feo Francesco (1691-1761) |
-- |
1748/05 |
prim. 1748 |
Vienna |
Teatro Privileggiato |