AMANTI COMICI O SIA LA FAMIGLIA IN SCOMPIGLIO |
Gli *amanti comici, o sia La famiglia in scompiglio |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1797/05 |
prim. 1797 |
Torino |
Teatro Carignano |
AMOR SINCERO |
L' *amor sincero |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
prima assoluta |
1799/05/29 |
29/05/1799 |
Milano |
Teatro alla Scala |
CANTATRICI VILLANE |
Le *cantatrici villane |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1802/01 |
carn. 1802 |
Bologna |
Teatro Marsigli |
CONVITATO DI PIETRA |
Il *convitato di pietra |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1791/07 |
estate 1791 |
Milano |
Teatro privato de' due Muri |
COSA RARA OSSIA BELLEZZA ED ONESTÀ |
Una *cosa rara, ossia Bellezza ed onestà |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1790/07 |
estate 1790 |
Milano |
Teatro de' Dilettanti |
DIAVOLO A QUATTRO |
Il *diavolo a quattro |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1800/09 |
aut. 1800 |
Torino |
Teatro Carignano |
DONNA DI GENIO VOLUBILE |
La *donna di genio volubile |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/05 |
prim. 1798 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
DONNA DI GENIO VOLUBILE |
La *donna di genio volubile |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
DUE GEMELLI |
I *due gemelli |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1802/05 |
prim. 1802 |
Modena |
Teatro Rangoni |
EQUIVOCO IN EQUIVOCO |
L' *equivoco in equivoco |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/09 |
aut. 1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
FINTO STREGONE |
Il *finto stregone |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1798/11/30 |
30/11/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
FURBO CONTRO AL FURBO |
Il *furbo contro al furbo |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1797/05 |
prim. 1797 |
Torino |
Teatro Carignano |
GRISELDA OSSIA LA VIRTÙ AL CIMENTO |
Griselda, ossia La virtù al cimento |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Pavia |
Nuovo Teatro dei quattro Signori Associati Cavalieri, e Patrizj |
INGANNO FELICE |
L' *inganno felice |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1802/09 |
aut. 1802 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
MELEAGRO |
Meleagro |
Zingarelli Niccolò Antonio (1752-1837) |
prima assoluta |
1798/01 |
carn. 1798 |
Milano |
Teatro alla Scala |
MUTO PER ASTUZIA |
Il *muto per astuzia |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
prima assoluta |
1799/01/09 |
09/01/1799 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
NON IRRITAR LE DONNE OSSIA IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritar le donne, ossia Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1798/12/27 |
27/12/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
ORO FA TUTTO |
L' *oro fa tutto |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1804/06/24 |
1804/06/ded. 24 |
Palermo |
Teatro di Santa Cecilia |
PAZZO NE FA CENTO |
Un *pazzo ne fa cento |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1797/09 |
aut. 1797 |
Torino |
Teatro Carignano |
RE TEODORO IN VENEZIA |
Il *re Teodoro in Venezia |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1800/09 |
aut. 1800 |
Torino |
Teatro Carignano |
SEMPLICE OVVERO LA VIRTÙ PREMIATA |
La *semplice, ovvero La virtù premiata |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1799/01 |
carn. 1799 |
Venezia |
Teatro San Moisè |