CAPRICCIOSA CORRETTA |
La *capricciosa corretta |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1797/01 |
carn. 1797 |
Modena |
Teatro Rangoni |
CLEOPATRA |
La *Cleopatra |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1796/01 |
carn. 1796 |
Modena |
Teatro Rangoni |
DONNA DI PIÙ CARATTERI |
La *donna di più caratteri |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1806/10 |
aut. 1806 |
Bologna |
Marsigli |
DONNA VE LA FA |
La *donna ve la fa |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1802/01 |
carn. 1802 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
DONNE S ATTACCANO SEMPRE AL PEGGIO O SIA IL GANZATORE BURLATO |
Le *donne s'attaccano sempre al peggio, o sia Il ganzatore burlato |
Rutini Ferdinando (1763-1827) |
prima assoluta |
1798/12/26 |
26/12/1798 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
DUE NOZZE E UN SOL MARITO |
Due nozze e un sol marito |
Caruso Luigi (1754-1823) |
prima assoluta |
1800/05 |
prim. 1800 |
Livorno |
Teatro degli Accademici Avvalorati |
FURBO CONTRO AL FURBO |
Il *furbo contro al furbo |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Ferrara |
Nuovo Pubblico Teatro |
IMPRESARIO BURLATO |
L' *impresario burlato |
Mosca Luigi (1775-1824) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Ferrara |
Teatro Nuovo |
MATRIMONIO PER INDUSTRIA |
Il *matrimonio per industria |
Rutini Ferdinando (1763-1827) |
-- |
1793/09 |
aut. 1793 |
Varese |
Teatro |
MULINARA O SIA L AMORE CONTRASTATO |
La *mulinara, o sia L'amore contrastato |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1802/01 |
01/1802 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
RAGGIRI SCOPERTI |
Li *raggiri scoperti |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1799/09 |
aut. 1799 |
Bologna |
Teatro Taruffi |
VIRTUOSA BIZZARRA |
La *virtuosa bizzarra |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1796/12/26 |
26/12/1796 |
Modena |
Teatro Rangoni |