AMANTE DI TUTTE |
Amante di tutte |
Galuppi Baldassare (1706-1785) |
-- |
1768/01 |
carn. 1768 |
Piacenza |
Reg. Ducal Teatro delle Saline |
AMOR SOLDATO |
Amor soldato |
Calegari Luigi Antonio (1780-1849) |
-- |
1807/09 |
estate 1807 |
Venezia |
Teatro San Benedetto |
CHI SI CONTENTA GODE |
Chi si contenta gode |
Mosca Giuseppe (1772-1839) |
prima assoluta |
1798/04/29 |
29/04/1798 |
Roma |
Teatro d'Apollo |
DIVORZIO SENZA MATRIMONIO OSSIA LA DONNA CHE NON PARLA |
Il *divorzio senza matrimonio, ossia La donna che non parla |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1797/01 |
carn. 1797 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
DONNA DI GENIO VOLUBILE |
La *donna di genio volubile |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/05 |
prim. 1798 |
Roma |
Teatro d'Apollo |
DONNA VE LA FA |
La *donna ve la fa |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1802/01 |
carn. 1802 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
FINTA FILOSOFA |
La *finta filosofa |
Spontini Gaspare (1774-1851) |
versione riv. |
1799/07 |
estate 1799 |
Napoli |
Teatro Nuovo |
MOGLIE CAPRICCIOSA |
La *moglie capricciosa |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1797/01 |
carn. 1797 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
MULINARA O SIA L AMORE CONTRASTATO |
La *mulinara, o sia L'amore contrastato |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1802/01 |
01/1802 |
Firenze |
Teatro degli Intrepidi |
PIRRO |
Il *Pirro |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1798/07 |
estate 1798 |
Roma |
Teatro Nuovo di Apollo vicino Ponte S. Angelo |
SEDECIA OSSIA LA DISTRUZIONE DI GERUSALEMME |
Sedecia, ossia La distruzione di Gerusalemme |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1807/03 |
quar. 1807 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
SEMPLICE RIFLESSIVO E GLI ASTUTI FURIOSI |
Il *semplice riflessivo e gli astuti furiosi |
Sigismondi Domenico (1798-1813) |
prima assoluta |
1798/01 |
carn. 1798 |
Roma |
Teatro Pallacorda di Firenze |
TRE DESIDERI O SIA IL TAGLIALEGNE |
I *tre desideri, o sia Il taglialegne |
Rutini Ferdinando (1763-1827) |
prima assoluta |
1794/12/26 |
26/12/1794 |
Firenze |
Borgo Ognissanti |