ALESSANDRO AMANTE EROE |
L' *Alessandro amante eroe |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
-- |
1695/01 |
carn. 1695 |
Torino |
Regio Teatro |
AMINTA |
Aminta |
Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) |
prima assoluta |
1703/10/15 |
1703/10/ded. 15 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
AMOR SPESSO INGANNA |
Amor spesso inganna |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
ripresa |
1689 |
1689 |
Piacenza |
Teatro Ducale |
ANALINDA OVVERO LE NOZZE COL NEMICO |
L' *Analinda, ovvero Le nozze col nemico |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1702/01 |
carn. 1702 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
ANTIOCO PRINCIPE DELLA SIRIA |
Antioco, principe della Siria |
Lonati Carlo Ambrogio (1645-1715) |
-- |
1690/04 |
[dopo il carn.?] 1690 |
Genova |
Teatro del Falcone |
ARIOVISTO |
L' *Ariovisto |
Perti Giacomo Antonio (1661-1756) |
-- |
1702/09 |
aut. 1702 |
Firenze |
[Teatro del Cocomero] |
CALMA FRA LE TEMPESTE OVERO IL PRENCIPE ROBERTO FRA LE SCIAGURE FELICE |
La *calma fra le tempeste, overo Il prencipe Roberto fra le sciagure felice |
Melani Alessandro (1639-1703) |
nuovo allestimento |
1684/04/28 |
28/04/1684 |
Reggio Emilia |
Teatro della Communità |
CIRCE ABBANDONATA DA ULISSE |
La *Circe abbandonata da Ulisse |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Piacenza |
Nuovo Teatro |
COLORE FA LA REGINA |
Il *colore fa la regina |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1700/01/30 |
30/01/1700 |
Venezia |
Teatro Grimani di San Gio. Grisostomo |
DA LA VIRTUDE HA LA BELLEZZA ONORE |
Da la Virtude ha la Bellezza onore |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1704/09/10 |
10/09/1704 |
Venezia |
Canal Grande di Rialto |
ERCOLE TRIONFANTE |
L' *Ercole trionfante |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1688 |
1688 |
Piacenza |
Teatro Ducale |
ETÀ DEL ORO |
L' *età del'oro |
Tosi Giuseppe Felice (1619-1693) |
nuovo allestimento |
1690 |
1690 |
Piacenza |
Nuovo Teatrino |
FAVORE DE GLI DEI |
Il *favore de gli dei |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1690/05/25 |
25/05/1690 |
Parma |
Gran Teatro |
FORTEZZA AL CIMENTO |
La *fortezza al cimento |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
-- |
1703/01 |
carn. 1703 |
Firenze |
[Teatro del Cocomero] |
GLORIA D AMORE |
La *gloria d'amore |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1690/05/24 |
24/05/1690 |
Parma |
giardini del Palazzo ducale |
GRAN TAMERLANO |
Il *gran Tamerlano |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
prima assoluta |
1688/12/30 |
30/12/1688 |
Venezia |
Teatro Grimano di SS. Gio. e Paulo |
GRISELDA |
Griselda |
Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) |
prima assoluta |
1703/01 |
carn. 1703 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
IDEA DI TUTTE LE PERFEZIONI |
L' *idea di tutte le perfezioni |
Tosi Giuseppe Felice (1619-1693) |
-- |
1690 |
1690 |
Parma |
Nuovo Teatrino del Duca |
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Ierone, tiranno di Siracusa |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1688 |
1688 |
Piacenza |
Teatro Ducale |
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA |
Ierone, tiranno di Siracusa |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
-- |
1691 |
[1691?] |
Parma |
Teatro ducale |
INGANNO SCOPERTO PER VENDETTA |
L' *inganno scoperto per vendetta |
Perti Giacomo Antonio (1661-1756) |
-- |
1691 |
1691 |
Genova |
Teatro del Falcone |
INGRESSO ALLA GIOVENTÙ DI CLAUDIO NERONE |
L' *ingresso alla gioventù di Claudio Nerone |
Giannettini Antonio (1648-1721) |
prima assoluta |
1692/11/04 |
1692/11/ded. 04 |
Modena |
Teatro Fontanelli |
LUCIO VERO |
Lucio Vero |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1699/12/26 |
26/12/1699 |
Venezia |
Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo |
MASSIMINO |
Il *Massimino |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Parma |
Teatro Ducale |
MASSIMO PUPPIENO |
Massimo Puppieno |
Pallavicino Carlo (1640-1688) |
-- |
1690/04 |
[dopo il carn.?] 1690 |
Genova |
Teatro del Falcone |
MITRIDATE IN SEBASTIA |
Mitridate in Sebastia |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
-- |
1704/01 |
carn. 1704 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
MUZIO SCEVOLA |
Muzio Scevola |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1688 |
1688 |
Genova |
Teatro del Falcone |
PACE FRA TOLOMEO E SELEUCO |
La *pace fra Tolomeo e Seleuco |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1691/02 |
non anteriore a feb. 1691 |
Piacenza |
Teatro Ducale |
PARTENOPE |
Partenope |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1701/11 |
aut. 1701 |
Firenze |
[Teatro del Cocomero] |
POMPEO |
Il *Pompeo |
Perti Giacomo Antonio (1661-1756) |
prima assoluta |
1691/01 |
carn. 1691 |
Genova |
Teatro del Falcone |
POMPEO CONTINENTE |
Pompeo continente |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1690 |
1690 |
Piacenza |
Teatro Ducale |
PRODIGI DELL INNOCENZA |
I *prodigi dell'innocenza |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1707/12/27 |
?27 dic. 1707 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
RIPUDIO D OTTAVIA |
Il *ripudio d'Ottavia |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
prima assoluta |
1699/02/13 |
13/02/1699 |
Venezia |
Teatro Grimani in S. Gio. Grisostomo |
STATIRA |
Statira |
Gasparini Francesco (1673-1754) |
-- |
1708/02 |
? feb. 1708 |
Firenze |
|
TALESTRI INNAMORATA D ALESSANDRO MAGNO |
Talestri innamorata d'Alessandro Magno |
Sabadini Bernardo (1650-1718) |
prima assoluta |
1693 |
1693 |
Piacenza |
Nuovo Teatro |
TEODORA CLEMENTE |
Teodora clemente |
Gabrielli Domenico (1651-1690) |
prima assoluta |
1689 |
1689 |
Piacenza |
Teatro Ducale |
VINCER SÉ STESSO È LA MAGGIOR FORTUNA |
Vincer sé stesso è la maggior fortuna |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
prima assoluta |
1707/11 |
aut. 1707 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
VINCISLAO |
Vincislao |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
-- |
1703/12/27 |
?27 dic. 1703 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |