Eventi
tit_ord | Titolo | Autore | Produzione | Data ORD | Data | Luogo | Teatro |
---|---|---|---|---|---|---|---|
ALESSANDRO AMANTE EROE | L' *Alessandro amante eroe | Ziani Marc'Antonio (1653-1715) | -- | 1695/01 | carn. 1695 | Torino | Regio Teatro |
AMINTA | Aminta | Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) | prima assoluta | 1703/10/15 | 1703/10/ded. 15 | Firenze | Teatro del Cocomero |
AMOR SPESSO INGANNA | Amor spesso inganna | Sabadini Bernardo (1650-1718) | ripresa | 1689 | 1689 | Piacenza | Teatro Ducale |
ANALINDA OVVERO LE NOZZE COL NEMICO | L' *Analinda, ovvero Le nozze col nemico | Scarlatti Alessandro (1660-1725) | -- | 1702/01 | carn. 1702 | Firenze | Teatro del Cocomero |
ANTIOCO PRINCIPE DELLA SIRIA | Antioco, principe della Siria | Lonati Carlo Ambrogio (1645-1715) | -- | 1690/04 | [dopo il carn.?] 1690 | Genova | Teatro del Falcone |
ARIOVISTO | L' *Ariovisto | Perti Giacomo Antonio (1661-1756) | -- | 1702/09 | aut. 1702 | Firenze | [Teatro del Cocomero] |
CALMA FRA LE TEMPESTE OVERO IL PRENCIPE ROBERTO FRA LE SCIAGURE FELICE | La *calma fra le tempeste, overo Il prencipe Roberto fra le sciagure felice | Melani Alessandro (1639-1703) | nuovo allestimento | 1684/04/28 | 28/04/1684 | Reggio Emilia | Teatro della Communità |
CIRCE ABBANDONATA DA ULISSE | La *Circe abbandonata da Ulisse | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1692 | 1692 | Piacenza | Nuovo Teatro |
COLORE FA LA REGINA | Il *colore fa la regina | Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) | prima assoluta | 1700/01/30 | 30/01/1700 | Venezia | Teatro Grimani di San Gio. Grisostomo |
DA LA VIRTUDE HA LA BELLEZZA ONORE | Da la Virtude ha la Bellezza onore | Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) | prima assoluta | 1704/09/10 | 10/09/1704 | Venezia | Canal Grande di Rialto |
ERCOLE TRIONFANTE | L' *Ercole trionfante | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1688 | 1688 | Piacenza | Teatro Ducale |
ETÀ DEL ORO | L' *età del'oro | Tosi Giuseppe Felice (1619-1693) | nuovo allestimento | 1690 | 1690 | Piacenza | Nuovo Teatrino |
FAVORE DE GLI DEI | Il *favore de gli dei | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1690/05/25 | 25/05/1690 | Parma | Gran Teatro |
FORTEZZA AL CIMENTO | La *fortezza al cimento | Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) | -- | 1703/01 | carn. 1703 | Firenze | [Teatro del Cocomero] |
GLORIA D AMORE | La *gloria d'amore | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1690/05/24 | 24/05/1690 | Parma | giardini del Palazzo ducale |
GRAN TAMERLANO | Il *gran Tamerlano | Ziani Marc'Antonio (1653-1715) | prima assoluta | 1688/12/30 | 30/12/1688 | Venezia | Teatro Grimano di SS. Gio. e Paulo |
GRISELDA | Griselda | Albinoni Tomaso Giovanni (1671-1750) | prima assoluta | 1703/01 | carn. 1703 | Firenze | Teatro del Cocomero |
IDEA DI TUTTE LE PERFEZIONI | L' *idea di tutte le perfezioni | Tosi Giuseppe Felice (1619-1693) | -- | 1690 | 1690 | Parma | Nuovo Teatrino del Duca |
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA | Ierone, tiranno di Siracusa | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1688 | 1688 | Piacenza | Teatro Ducale |
IERONE TIRANNO DI SIRACUSA | Ierone, tiranno di Siracusa | Sabadini Bernardo (1650-1718) | -- | 1691 | [1691?] | Parma | Teatro ducale |
INGANNO SCOPERTO PER VENDETTA | L' *inganno scoperto per vendetta | Perti Giacomo Antonio (1661-1756) | -- | 1691 | 1691 | Genova | Teatro del Falcone |
INGRESSO ALLA GIOVENTÙ DI CLAUDIO NERONE | L' *ingresso alla gioventù di Claudio Nerone | Giannettini Antonio (1648-1721) | prima assoluta | 1692/11/04 | 1692/11/ded. 04 | Modena | Teatro Fontanelli |
LUCIO VERO | Lucio Vero | Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) | prima assoluta | 1699/12/26 | 26/12/1699 | Venezia | Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo |
MASSIMINO | Il *Massimino | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1692 | 1692 | Parma | Teatro Ducale |
MASSIMO PUPPIENO | Massimo Puppieno | Pallavicino Carlo (1640-1688) | -- | 1690/04 | [dopo il carn.?] 1690 | Genova | Teatro del Falcone |
MITRIDATE IN SEBASTIA | Mitridate in Sebastia | Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) | -- | 1704/01 | carn. 1704 | Firenze | Teatro del Cocomero |
MUZIO SCEVOLA | Muzio Scevola | Anonimo (-) | prima assoluta | 1688 | 1688 | Genova | Teatro del Falcone |
PACE FRA TOLOMEO E SELEUCO | La *pace fra Tolomeo e Seleuco | Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) | prima assoluta | 1691/02 | non anteriore a feb. 1691 | Piacenza | Teatro Ducale |
PARTENOPE | Partenope | Anonimo (-) | prima assoluta | 1701/11 | aut. 1701 | Firenze | [Teatro del Cocomero] |
POMPEO | Il *Pompeo | Perti Giacomo Antonio (1661-1756) | prima assoluta | 1691/01 | carn. 1691 | Genova | Teatro del Falcone |
POMPEO CONTINENTE | Pompeo continente | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1690 | 1690 | Piacenza | Teatro Ducale |
PRODIGI DELL INNOCENZA | I *prodigi dell'innocenza | Anonimo (-) | prima assoluta | 1707/12/27 | ?27 dic. 1707 | Firenze | Teatro del Cocomero |
RIPUDIO D OTTAVIA | Il *ripudio d'Ottavia | Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) | prima assoluta | 1699/02/13 | 13/02/1699 | Venezia | Teatro Grimani in S. Gio. Grisostomo |
STATIRA | Statira | Gasparini Francesco (1673-1754) | -- | 1708/02 | ? feb. 1708 | Firenze | |
TALESTRI INNAMORATA D ALESSANDRO MAGNO | Talestri innamorata d'Alessandro Magno | Sabadini Bernardo (1650-1718) | prima assoluta | 1693 | 1693 | Piacenza | Nuovo Teatro |
TEODORA CLEMENTE | Teodora clemente | Gabrielli Domenico (1651-1690) | prima assoluta | 1689 | 1689 | Piacenza | Teatro Ducale |
VINCER SÉ STESSO È LA MAGGIOR FORTUNA | Vincer sé stesso è la maggior fortuna | Händel Georg Friedrich (1685-1759) | prima assoluta | 1707/11 | aut. 1707 | Firenze | Teatro del Cocomero |
VINCISLAO | Vincislao | Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) | -- | 1703/12/27 | ?27 dic. 1703 | Firenze | Teatro del Cocomero |
Vista da 1 a 38 di 38 elementi