| AMALTEA |
Amaltea |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1756/05/10 |
10/05/1756 |
Bayreuth |
Teatro di Corte |
| AMOR FRA NEMICI |
L' *amor fra nemici |
Schiassi Gaetano Maria (1698-1754) |
prima assoluta |
1732/01/29 |
29/01/1732 |
Bologna |
Teatro Formagliari |
| BEVITORE |
Il *bevitore |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1747/10/29 |
29/10/1747 |
Hubertusburg (Dresda) |
|
| BEVITORE |
Il *bevitore |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1749 |
1749 |
Potsdam |
Teatro di Sans-Souci |
| CAPITAN GALOPPO |
Il *capitan Galoppo |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1750 |
[ca. 1750] |
[Norimberga ?] |
|
| CIRO RICONOSCIUTO |
Il *Ciro riconosciuto |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1760/09 |
[aut.-carn. 1760-1761] |
Bratislava |
Teatro |
| CLEMENZA DI TITO |
La *clemenza di Tito |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1742 |
1742 |
Mosca |
Teatro Imperiale |
| CONTADINA |
La *contadina |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1734/01 |
carn. 1734 |
Parma |
Regio Ducale Teatro |
| CONTADINA |
La *contadina |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1735/02/02 |
02/02/1735 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
| CONTE IMMAGINARIO |
Il *conte immaginario |
Auletta Pietro (1698-1771) |
-- |
1750 |
1750 |
Potsdam |
Real Teatro |
| DEMETRIO |
Demetrio |
Jommelli Niccolò (1714-1774) |
-- |
1760 |
1760 |
Bratislava |
Sisgrom |
| DON TABARRANO |
Don Tabarrano |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1747 |
1747 |
Dresda |
Kleines Kurfürstliches Theater |
| DON TABARRANO |
Don Tabarrano |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1748/03 |
[dopo il carn.] 1748 |
Potsdam |
Teatro di Sans-Souci |
| DORILLA E BALANZONE |
Dorilla e Balanzone |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1747 |
1747 |
Dresda |
|
| FANTESCA |
La *fantesca |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1733/01/18 |
1733/01/ded. 18 |
Mantova |
nuovo Arciducale Teatro |
| FANTESCA |
La *fantesca |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1748/02/25 |
25/02/1748 |
Dresda |
Regio Teatro alla Corte |
| FEDE NE TRADIMENTI |
La *fede ne' tradimenti |
Schiassi Gaetano Maria (1698-1754) |
prima assoluta |
1732/01 |
carn. 1732 |
Bologna |
Teatro Marsigli Rossi |
| FILOSOFO CONVINTO IN AMORE |
Il *filosofo convinto in amore |
Agricola Johann Friedrich (1720-1774) |
prima assoluta |
1750 |
1750 |
Potsdam |
Teatro di Sans-Souci |
| FILOSOFO CONVINTO IN AMORE |
Il *filosofo convinto in amore |
Agricola Johann Friedrich (1720-1774) |
-- |
1752 |
1752 |
L'Aja |
Nuovo teatro di Haia |
| FILOSOFO DI CAMPAGNA |
Il *filosofo di campagna |
Galuppi Baldassare (1706-1785) |
-- |
1760/01 |
carn. 1760 |
Vienna |
Burgtheater |
| FINTA TEDESCA |
La *finta tedesca |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1749 |
1749 |
Potsdam |
Teatro di Sans-Souci |
| FINTO PAZZO |
Il *finto pazzo |
Chiarini Pietro (1700-1765) |
-- |
1747/09/05 |
05/09/1747 |
Dresda |
Kleines Kurfürstliches Theater |
| FINTO PAZZO |
Il *finto pazzo |
Anonimo (-) |
-- |
1759 |
1759 |
Vienna |
Teatri Privilegiati |
| FORZA DELL AMORE E DELL ODIO |
La *forza dell'amore e dell'odio |
Araia Francesco (1709-1770) |
-- |
1736/01/29 |
29/01/1736 |
San Pietroburgo |
Nuovo Imperial Teatro |
| GIOCATORE |
Il *giocatore |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1748/03 |
[dopo il carn.] 1748 |
Potsdam |
Nuovo Regio Teatro |
| GIOCATORE |
Il *giocatore |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1755 |
[ca. 1755] |
Bayreuth |
Teatro di Corte |
| GIOCATORE |
Il *giocatore |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1759 |
[ca. 1759] |
Vienna |
|
| IMPRESARIO DELL ISOLE CANARIE |
L' *impresario dell'Isole Canarie |
Leo Leonardo (1694-1744) |
-- |
1748/03 |
[dopo il carn.] 1748 |
Potsdam |
Teatro di Sans-Souci |
| INTERMEZZI |
intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1732/11/06 |
aut. [dopo il 6 nov.] 1732 |
Treviso |
Teatro Dolfin |
| INTERMEZZI |
Intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1733 |
1733 |
Jesi |
Teatro |
| INTERMEZZI |
Intermezzi |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1734/05/22 |
22/05/1734 |
Bologna |
Teatro Formagliari |
| INTERMEZZI |
Intermezzi |
Anonimo (-) |
-- |
1734/12/26 |
26/12/1734 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
| LEUCIPPO |
Leucippo |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1759 |
1759 |
Bratislava |
|
| MADAMA VEZZOSA |
Madama Vezzosa |
Ciampi Vincenzo (1719-1762) |
-- |
1759 |
1759 |
Vienna |
|
| MARITO GELOSO DISINGANNATO |
Il *marito geloso disingannato |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1733/06/25 |
1733/06/ded. 25 |
Faenza |
Teatro dell'Accademia dei Remoti |
| MARITO GIOCATORE E LA MOGLIE BACCHETTONA |
Il *marito giocatore e la moglie bacchettona |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1746/08/23 |
23/08/1746 |
Dresda |
Real Teatro Privilegiato |
| MASCHERA LEVATA AL VIZIO |
La *maschera levata al vizio |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
prima assoluta |
1730/01 |
carn. 1730 |
Bologna |
Teatro Marsigli Rossi |
| MATRIMONIO PER FORZA |
Il *matrimonio per forza |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1731/09 |
09/1731 |
San Giovanni in Persiceto |
Teatro de' signori Accademici Candidi Uniti |
| MATRIMONIO PER FORZA |
Il *matrimonio per forza |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1732/05/01 |
01/05/1732 |
Ravenna |
Pubblico Nuovo Teatro |
| MATRIMONIO PER FORZA |
Il *matrimonio per forza |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
-- |
1748/03 |
[dopo il carn.] 1748 |
Potsdam |
Nuovo Regio Teatro |
| MONSIEUR DI PORSUGNACCO |
Monsieur di Porsugnacco |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1750 |
1750 |
Potsdam |
Real Teatro |
| NEGLIGENTE |
Il *negligente |
Ciampi Vincenzo (1719-1762) |
-- |
1750 |
[ca. 1750] |
[Norimberga?] |
|
| NEGLIGENTE |
Il *negligente |
Ciampi Vincenzo (1719-1762) |
-- |
1755/04/23 |
23/04/1755 |
Francoforte sul Meno |
Theater auf dem Roßmarkt |
| PODESTÀ DI COLOGNOLE |
Il *podestà di Colognole |
Buini Giuseppe Maria (1687-1739) |
prima assoluta |
1730/01/07 |
07/01/1730 |
Bologna |
Teatro Marsigli Rossi |
| PREZIOSA RIDICOLA |
La *preziosa ridicola |
Orlandini Giuseppe Maria (1676-1760) |
-- |
1751 |
1751 |
Potsdam |
Real Teatro |
| RICAMATRICE |
La *ricamatrice |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1754 |
1754 |
Ratisbona |
|
| RUSSIA AFFLITTA E RACCONSOLATA |
La *Russia afflitta e racconsolata |
Dall'Oglio Domenico (1700-1764) |
-- |
1742 |
1742 |
Mosca |
Teatro Imperiale |
| SCIPION |
Scipion |
Araia Francesco (1709-1770) |
prima assoluta |
1745/08/24 |
24/08/1745 |
San Pietroburgo |
Nouveau Théâtre de la Cour |
| SCOLARA FATTA MAESTRA |
La *scolara fatta maestra |
Cingoni Giovanni (1746-1758) |
prima assoluta |
1749 |
1749 |
Potsdam |
Teatro di Sans-Souci |
| SELEUCO |
Seleuco |
Araia Francesco (1709-1770) |
prima assoluta |
1744/04/26 |
26/04/1744 |
Mosca |
|
| SERVA PADRONA |
La *serva padrona |
Pergolesi Giovanni Battista (1710-1736) |
-- |
1748/03/15 |
15/03/1748 |
Potsdam |
Regio Teatro |
| SERVA PADRONA |
La *serva padrona |
Pergolesi Giovanni Battista (1710-1736) |
-- |
1755 |
[1755?] |
? |
|
| SERVA SCALTRA |
La *serva scaltra |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
prima assoluta |
1732/11/06 |
06/11/1732 |
Venezia |
Teatro Sant'Angelo |
| TUTORE |
Il *tutore |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1734 |
[1734?] |
Parma |
|
| VEDOVA INGEGNOSA |
La *vedova ingegnosa |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
prima assoluta |
1747/10/24 |
24/10/1747 |
Hubertusburg (Dresda) |
|