ALZIRA |
Alzira |
Nicolini Giuseppe (1762-1842) |
-- |
1797/09/08 |
08/09/1797 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
AMANTI COMICI O SIA LA FAMIGLIA IN SCOMPIGLIO |
Gli *amanti comici, o sia La famiglia in scompiglio |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1797/05 |
prim. 1797 |
Torino |
Teatro Carignano |
AMANTI FILARMONICI |
Gli *amanti filarmonici |
Gnecco Francesco (1769-1810) |
-- |
1807/01/27 |
27/01/1807 |
Roma |
Teatro Valle |
AMOR NON HA RITEGNO |
Amor non ha ritegno |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1807/05 |
prim. 1807 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
AMOR TUTTO VINCE |
Amor tutto vince |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1810/09 |
aut. 1810 |
Alessandria |
Teatro |
AMORE DELLA PATRIA |
L' *amore della patria |
Tozzi Antonio (1736-1812) |
-- |
1801/12 |
12/1801 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
AMORI DI CIRCE CON ULISSE |
Gli *amori di Circe con Ulisse |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1796/05 |
prim. 1796 |
Pavia |
Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri |
ANGELICA E MEDORO |
Angelica e Medoro |
Tozzi Antonio (1736-1812) |
prima assoluta |
1805/01/03 |
03/01/1805 |
Barcellona |
Teatro |
ARGEA |
Argea |
Fiocchi Vincenzo (1796-1799) |
prima assoluta |
1797/10/25 |
25/10/1797 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
ASSASSINI |
Gli *assassini |
Trento Vittorio (1761-1833) |
-- |
1808/01 |
carn. 1808 |
Bergamo |
Teatro Riccardi |
AVARO |
L' *avaro |
Orlandi Ferdinando (1777-1848) |
-- |
1804 |
1804 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
AVVISO AI MARITATI |
Avviso ai maritati |
Isouard Nicolas (1773-1818) |
-- |
1795/01 |
carn. 1795 |
Torino |
Teatro Carignano |
BALLERINA AMANTE |
La *ballerina amante |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Varese |
Teatro |
BARBIERE DI SIVIGLIA OSSIA LA PRECAUZIONE INUTILE |
Il *barbiere di Siviglia, ossia La precauzione inutile |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1807/08 |
fiera 1807 |
Bergamo |
Teatro Riccardi |
CASTELLANI BURLATI |
I *castellani burlati |
Fabrizi Vincenzo (1764-1812) |
-- |
1788/01 |
carn. 1788 |
Bergamo |
Teatro di Cittadella |
CHE ORIGINALI |
Che originali! |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1812/05 |
[prim.-estate?] 1812 |
Pavia |
Teatro Condominio |
CHI DELL ALTRUI SI VESTE PRESTO SI SPOGLIA |
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1797/03 |
quar. 1797 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
CONFUSIONE DELLA SOMIGLIANZA O SIANO I DUE GOBBI |
La *confusione della somiglianza, o siano I due gobbi |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1795/09 |
aut. 1795 |
Varese |
Teatro |
DONNA DI GENIO VOLUBILE |
La *donna di genio volubile |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/10 |
fiera 1799 |
Padova |
Teatro Nuovo |
DONNE CAMBIATE |
Le *donne cambiate |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/07 |
estate 1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
DONNE CAMBIATE |
Le *donne cambiate |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
DONNE CAMBIATE |
Le *donne cambiate |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Trieste |
Ces.Reg. Teatro |
DONNE CAMBIATE OSSIA IL CIABATTINO |
Le *donne cambiate, ossia Il ciabattino |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/05 |
prim. 1798 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
DUE BARONI DI ROCCA AZZURRA |
I *due baroni di Rocca Azzurra |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1797/01 |
carn. 1797 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
ELISA |
Elisa |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1808/01 |
carn. 1808 |
Bergamo |
Teatro Riccardi |
ELISABETTA REGINA D INGHILTERRA |
Elisabetta regina d'Inghilterra |
Rossini Gioachino (1792-1868) |
-- |
1817/07 |
estate 1817 |
Bergamo |
Teatro Riccardi |
EQUIVOCO IN EQUIVOCO |
L' *equivoco in equivoco |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1798/05 |
prim. 1798 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
EQUIVOCO IN EQUIVOCO |
L' *equivoco in equivoco |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/07 |
estate 1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
EQUIVOCO IN EQUIVOCO |
L' *equivoco in equivoco |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/09 |
aut. 1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
EQUIVOCO IN EQUIVOCO |
L' *equivoco in equivoco |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Trieste |
Teatro |
FANATICO IN BERLINA |
Il *fanatico in berlina |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1799/10 |
fiera 1799 |
Padova |
Teatro Nuovo |
FEDELTÀ E AMORE ALLA PROVA |
Fedeltà e Amore alla prova |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
FEDELTÀ ED AMORE ALLA PROVA |
Fedeltà ed amore alla prova |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
prima assoluta |
1798/09/18 |
18/09/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
FEDELTÀ ED AMORE ALLA PROVA |
Fedeltà ed amore alla prova |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
FEDELTÀ ED AMORE ALLA PROVA |
Fedeltà ed amore alla prova |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1800/01 |
carn. 1800 |
Trieste |
Ces.Reg. Teatro |
FEDELTÀ ED AMORE ALLA PROVA |
Fedeltà ed amore alla prova |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1802 |
1802 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
FINGALLO E COMALA |
Fingallo e Comala |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
-- |
1810/05/02 |
02/05/1810 |
Reggio Emilia |
Teatro Comunale |
FINGALLO E COMALA |
Fingallo e Comala |
Pavesi Stefano (1779-1850) |
-- |
1810/06/06 |
1810/06/ded. 06 |
Siena |
Teatro dei Rinnovati |
FINTO STREGONE |
Il *finto stregone |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1798/11/30 |
30/11/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
prima assoluta |
1798/09/12 |
12/09/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
FURBERIA E PUNTIGLIO |
Furberia e puntiglio |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
FURBI ALLE NOZZE |
I *furbi alle nozze |
Orlandi Ferdinando (1777-1848) |
-- |
1803/05/24 |
24/05/1803 |
Barcellona |
Teatro |
FURBO CONTRO AL FURBO |
Il *furbo contro al furbo |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1797/05 |
prim. 1797 |
Torino |
Teatro Carignano |
GELOSIE FORTUNATE |
Le *gelosie fortunate |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1788/01 |
carn. 1788 |
Bergamo |
Teatro di Cittadella |
GELOSIE VILLANE |
Le *gelosie villane |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1796/01 |
carn. 1796 |
Cremona |
Teatro dell'Associazione |
GELOSO IN CIMENTO |
Il *geloso in cimento |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1786/09 |
aut. 1786 |
Treviglio |
Teatro del reggio Castello |
GRISELDA |
La *Griselda |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1801/01 |
carn. 1801 |
Parma |
R.D. Teatro di Corte |
GUERRA APERTA OSSIA ASTUZIA CONTRO ASTUZIA |
La *guerra aperta, ossia Astuzia contro astuzia |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
prima assoluta |
1806/12/28 |
28/12/1806 |
Roma |
Teatro Valle |
GUERRA APERTA OSSIA ASTUZIA CONTRO ASTUZIA |
La *guerra aperta, ossia Astuzia contro astuzia |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1809/05 |
prim. 1809 |
Piacenza |
Teatro |
IMPEGNO SUPERATO |
L' *impegno superato |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1800/06/12 |
12/06/1800 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
IMPRUDENTE FORTUNATO |
L' *imprudente fortunato |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1804/05/30 |
30/05/1804 |
Barcellona |
Teatro |
IMPRUDENTE FORTUNATO |
L' *imprudente fortunato |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1810/01 |
carn. 1810 |
Cremona |
Teatro della Concordia |
INNAMORATI |
Gli *innamorati |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1795/01 |
carn. 1795 |
Torino |
Teatro Carignano |
INTRIGO DELLA LETTERA |
L' *intrigo della lettera |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1798/05 |
prim. 1798 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
INTRIGO DELLA LETTERA |
L' *intrigo della lettera |
Mayr Giovanni Simone (1763-1845) |
-- |
1798/07 |
estate 1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
LANTERNA DI DIOGENE |
La *lanterna di Diogene |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1794/08/09 |
1794/08/ded. 09 |
Milano |
Teatro alla Scala |
MADRE VIRTUOSA |
La *madre virtuosa |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1798/10/30 |
30/10/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
MADRE VIRTUOSA |
La *madre virtuosa |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
MASCHERA FORTUNATA |
La *maschera fortunata |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1798/07 |
estate 1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
MASCHERA FORTUNATA |
La *maschera fortunata |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
MATRIMONIO IMPROVVISO |
Il *matrimonio improvviso |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1797/03 |
quar. 1797 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
MEDONTE |
Medonte |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1792/01 |
carn. 1792 |
Lodi |
Teatro |
MODISTA RAGGIRATRICE |
La *modista raggiratrice |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1789/01 |
carn. 1789 |
Bergamo |
Teatro di Cittadella |
MORTE DI CLEOPATRA |
La *morte di Cleopatra |
Nasolini Sebastiano (1768-1798) |
-- |
1796/05 |
prim. 1796 |
Pavia |
due Teatri di Pavia |
MUTO PER ASTUZIA |
Il *muto per astuzia |
Bernardini Marcello (1730-1799) |
prima assoluta |
1799/01/09 |
09/01/1799 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
NON IRRITAR LE DONNE OSSIA IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritar le donne, ossia Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
prima assoluta |
1798/12/27 |
27/12/1798 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/05 |
prim. 1799 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/07 |
estate 1799 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
NON IRRITARE LE DONNE OVVERO IL CHIAMANTESI FILOSOFO |
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1799/08 |
estate 1799 |
Udine |
Teatro |
NOZZE CAMPESTRI |
Le *nozze campestri |
Nicolini Giuseppe (1762-1842) |
prima assoluta |
1794/09/13 |
13/09/1794 |
Milano |
Teatro alla Scala |
ORAZI E I CURIAZI |
Gli *Orazi e i Curiazi |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1810/07 |
estate 1810 |
Siena |
Teatro dei Rinnovati |
ORO FA TUTTO |
L' *oro fa tutto |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
prima assoluta |
1793/09 |
aut. 1793 |
Milano |
Teatro alla Scala |
PAMELA |
Pamela |
Farinelli Giuseppe (1769-1836) |
-- |
1806 |
1806 |
Barcellona |
Teatro |
PIANELLA PERSA |
La *pianella persa |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1798/05 |
prim. 1798 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
PIANELLA PERSA |
La *pianella persa |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1798/07 |
estate 1798 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
PODESTÀ DI CHIOGGIA |
Il *podestà di Chioggia |
Orlandi Ferdinando (1777-1848) |
-- |
1806/09 |
aut. 1806 |
Torino |
Teatro Carignano |
PRINCIPE DI TARANTO |
Il *principe di Taranto |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1800/07/02 |
02/07/1800 |
Firenze |
Teatro Santa Maria |
PROVA DEL DRAMMA SERIO |
La *prova del dramma serio |
Cristiani Stefano (1770-1825) |
prima assoluta |
1800/01 |
carn. 1800 |
Trieste |
Ces. Reg. Teatro |
PROVA DI UN OPERA SERIA |
La *prova di un'opera seria |
Gnecco Francesco (1769-1810) |
-- |
1809/07 |
estate 1809 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
PUNTIGLI PER EQUIVOCO |
I *puntigli per equivoco |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
-- |
1807/05 |
prim. 1807 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
PUPILLA SCOZZESE OSSIA L EREDE PERDUTA |
La *pupilla scozzese, ossia L'erede perduta |
Orlandi Ferdinando (1777-1848) |
prima assoluta |
1801/01 |
carn. 1801 |
Parma |
R.D. Teatro di Corte |
RIVERENTE GRATULAZIONE PER LE GLORIE DI FRANCESCO II |
Riverente gratulazione per le glorie di Francesco II |
Gardi Francesco (1760-1810) |
-- |
1799/07 |
estate? 1799 |
Vicenza |
Teatro |
SCUFFIARA RAGGIRATRICE |
La *scuffiara raggiratrice |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1800/04/28 |
28/04/1800 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
SECCHIA RAPITA |
La *secchia rapita |
Zingarelli Niccolò Antonio (1752-1837) |
prima assoluta |
1793/09/07 |
07/09/1793 |
Milano |
Teatro alla Scala |
SEDICENTE FILOSOFO |
Il *sedicente filosofo |
Mosca Giuseppe (1772-1839) |
-- |
1806/10 |
aut. 1806 |
Torino |
Teatro Carignano |
SEMPLICE OVVERO LA VIRTÙ PREMIATA |
La *semplice, ovvero La virtù premiata |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1799/01 |
carn. 1799 |
Venezia |
Teatro San Moisè |
SERVA BIZZARRA |
La *serva bizzarra |
Guglielmi Pietro Carlo (1772-1817) |
-- |
1814/01 |
carn. 1814 |
Bergamo |
Teatro Riccardi |
SPAZZACAMINO PRINCIPE |
Lo *spazzacamino principe |
Portugal Marcos António (1762-1830) |
-- |
1806/09 |
aut. 1806 |
Torino |
Teatro Carignano |
SPOSA CORRETTA |
La *sposa corretta |
Fioravanti Valentino (1764-1837) |
nuovo allestimento |
1806/10 |
aut. 1806 |
Torino |
Teatro Carignano |
TEMPO FA GIUSTIZIA A TUTTI |
Il *tempo fa giustizia a tutti |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1797/01 |
carn. 1797 |
Milano |
Teatro alla Canobbiana |
TEMPO FA GIUSTIZIA A TUTTI OSSIA LA LOCANDA DE FURBI |
Il *tempo fa giustizia a tutti, ossia La locanda de' furbi |
Paer Ferdinando (1771-1839) |
-- |
1796/01 |
carn. 1796 |
Cremona |
Teatro della Nob. Associazione |
TRAME DELUSE |
Le *trame deluse |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1797/05 |
prim. 1797 |
Torino |
Teatro Carignano |
TRIONFO DEL BEL SESSO |
Il *trionfo del bel sesso |
Nicolini Giuseppe (1762-1842) |
-- |
1800/04/14 |
14/04/1800 |
Firenze |
Teatro della Pergola |
ZINGARI IN FIERA |
I *zingari in fiera |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1794/10/11 |
1794/10/ded. 11 |
Milano |
Teatro alla Scala |
ZINGARI IN FIERA |
I *zingari in fiera |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1795/01 |
carn. 1795 |
Torino |
Teatro Carignano |