| AMANTI CANUTI |
Gli *amanti canuti |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1782/01 |
carn. 1782 |
Bergamo |
Teatro di Cittadella |
| AMANTI CANUTI |
Gli *amanti canuti |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1782/09 |
fiera 1782 |
Crema |
Teatro |
| AVVENTURE GALANTI |
Le *avventure galanti |
Tritto Giacomo (1733-1824) |
-- |
1791/07/04 |
04/07/1791 |
Barcellona |
Teatro |
| BALLERINA AMANTE |
La *ballerina amante |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1789/05 |
prim. 1789 |
Brescia |
Teatro dell'Accademia degli Erranti |
| BELLA PESCATRICE |
La *bella pescatrice |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1790/08/11 |
11/08/1790 |
Milano |
Teatro alla Scala |
| BERTOLDO |
Il *Bertoldo |
Brunetti Antonio (1767-1845) |
-- |
1790/05 |
prim. 1790 |
Torino |
Teatro Carignano |
| CASTRINI PADRE E FIGLIO |
Castrini padre e figlio |
Robuschi Ferdinando (1765-1850) |
prima assoluta |
1787/01 |
carn. 1787 |
Venezia |
Teatro San Samuele |
| CAVALIERE ERRANTE |
Il *cavaliere errante |
Traetta Tommaso (1750-1786) |
-- |
1786/07 |
estate 1786 |
Padova |
Prato della Valle |
| CHI DELL ALTRUI SI VESTE PRESTO SI SPOGLIA |
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1787/07 |
estate 1787 |
Mestre |
Teatro Balbi |
| CHI DELL ALTRUI SI VESTE PRESTO SI SPOGLIA |
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1787/07 |
estate 1787 |
Udine |
Teatro |
| CIFRA |
La *cifra |
Salieri Antonio (1750-1825) |
-- |
1790/10/16 |
16/10/1790 |
Milano |
Teatro alla Scala |
| COSA RARA OSSIA BELLEZZA ED ONESTÀ |
Una *cosa rara, ossia Bellezza ed onestà |
Martin y Soler Vicente (1754-1806) |
-- |
1789/10 |
aut. 1789 |
Milano |
Teatro alla Scala |
| DISSOLUTO PUNITO O SIA IL DON GIOVANNI |
Il *dissoluto punito, o sia Il Don Giovanni |
Mozart Wolfgang Amadeus (1756-1791) |
-- |
1788/05/07 |
07/05/1788 |
Vienna |
Teatro di Corte |
| DON GIOVANNI OSSIA IL CONVITATO DI PIETRA |
Don Giovanni, ossia Il convitato di pietra |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1789/10/03 |
03/10/1789 |
Milano |
Teatro alla Scala |
| DUE CASTELLANI BURLATI |
I *due castellani burlati |
Fabrizi Vincenzo (1764-1812) |
-- |
1786/07 |
estate 1786 |
Padova |
Prato della Valle |
| DUE GEMELLE |
Le *due gemelle |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1791/01/29 |
29/01/1791 |
Genova |
Teatro Sant'Agostino |
| FINTA PRINCIPESSA OSSIA LI DUE FRATELLI PAPPAMOSCA |
La *finta principessa, ossia Li due fratelli Pappamosca |
Alessandri Felice (1747-1798) |
-- |
1785/05 |
prim. 1785 |
Cremona |
Teatro Nazari |
| FLORA SULL ADIGE |
Flora sull'Adige |
Bergancini Giuseppe (1789-) |
prima assoluta |
1789 |
1789 |
Verona |
Società Filotima Filarmonica e Conversazione |
| FRA I DUE LITIGANTI IL TERZO GODE |
Fra i due litiganti il terzo gode |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1786/01 |
carn. 1786 |
Brescia |
Teatro dell'Accademia degli Erranti |
| GELOSIE FORTUNATE |
Le *gelosie fortunate |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
prima assoluta |
1786/09 |
aut. 1786 |
Venezia |
Teatro San Samuele |
| GELOSIE FORTUNATE |
Le *gelosie fortunate |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1787/05 |
prim. 1787 |
Verona |
Teatro Filarmonico |
| GELOSIE FORTUNATE |
Le *gelosie fortunate |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1787/07 |
estate 1787 |
Udine |
Teatro |
| GELOSO IN CIMENTO |
Il *geloso in cimento |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1784/09 |
aut. 1784 |
Monza |
Teatro |
| GIANNINA E BERNARDONE |
Giannina e Bernardone |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1787 |
1787 |
Salisburgo |
Teatro di Corte |
| HANCHEN UND BERNARDON |
Hanchen und Bernardon |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1788 |
1788 |
Salisburgo |
Hoftheater |
| IMPRESARIO IN ANGUSTIE |
L' *impresario in angustie |
Cimarosa Domenico (1749-1801) |
-- |
1789/10/03 |
03/10/1789 |
Milano |
Teatro alla Scala |
| INUTILE PRECAUZIONE |
L' *inutile precauzione |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1787/01 |
carn. 1787 |
Venezia |
Teatro San Samuele |
| MATRIMONIO PER INGANNO |
Il *matrimonio per inganno |
Anfossi Pasquale (1727-1797) |
-- |
1783/01 |
carn. 1783 |
Bergamo |
Teatro di Cittadella |
| MOGLIE CAPRICCIOSA |
La *moglie capricciosa |
Gazzaniga Giuseppe (1737-1818) |
-- |
1787/07 |
estate 1787 |
Udine |
Teatro |
| MOLINARA OSSIA L AMOR IN CONTRASTO |
La *molinara, ossia L'amor in contrasto |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1790/05 |
prim. 1790 |
Torino |
Teatro Carignano |
| NUOVO CONVITATO DI PIETRA |
Il *nuovo convitato di pietra |
Gardi Francesco (1760-1810) |
prima assoluta |
1787/02/05 |
05/02/1787 |
Venezia |
Teatro San Samuele |
| PASTORELLA NOBILE |
La *pastorella nobile |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1789/01 |
carn. 1789 |
Vicenza |
Nuovo Teatro |
| PASTORELLA NOBILE |
La *pastorella nobile |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1789/09 |
09/1789 |
Milano |
Teatro alla Scala |
| PAZZO PER FORZA |
Il *pazzo per forza |
Weigl Joseph (1766-1846) |
prima assoluta |
1788/11/14 |
14/11/1788 |
Vienna |
Teatro di Corte |
| STATUA MATEMATICA |
La *statua matematica |
Valentini Giovanni (1750-1804) |
-- |
1791/07 |
[est.-aut.] 1791 |
Barcellona |
Teatre de la Santa Creu |
| UNTER ZWEY STREITENDEN ZIEHT DER DRITTE DEN NUTZEN |
Unter zwey Streitenden zieht der dritte den Nutzen |
Sarti Giuseppe (1729-1802) |
-- |
1787 |
1787 |
Salisburgo |
Hoftheater |
| VILLANELLA RAPITA |
La *villanella rapita |
Bianchi Francesco (1752-1810) |
-- |
1786/01 |
carn. 1786 |
Brescia |
Teatro dell'Accademia degli Erranti |
| ZEMIRA ED AZOR |
Zemira ed Azor |
Tozzi Antonio (1736-1812) |
prima assoluta |
1791/11/04 |
04/11/1791 |
Barcellona |
Teatro |
| ZINGARI IN FIERA |
I *zingari in fiera |
Paisiello Giovanni (1740-1816) |
-- |
1790/09/18 |
18/09/1790 |
Milano |
Teatro alla Scala |